Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA, FINALMENTE INCONTRATO IL NEO COMMISSARIO DEL C.U.S. DOTT. SERGIO CAMA

Messina 27/02/2010 - Si comunica che questa mattina, a seguito delle diverse note inviate a firma dei diversi Consiglieri Provinciali al Rettorato dell’Università degli studi di Messina
Prof. Franco Tomasello, inerente le criticità gestionali del C.U.S. cittadino, il Prof. Maurizio Ballistreri delegato del Rettore, il Capogruppo consiliare alla Provincia Regionale Roberto Cerreti ed il Segretario Generale dell’UGL Salvatore Mercadante, hanno finalmente incontrato il neo Commissario Straordinario del C.U.S. Messina dott. Sergio Cama.

Durante l’incontro, sono state analizzate le diverse criticità gestionali ed amministrative caratterizzanti la situazione del Centro Universitario Sportivo messinese, con le lontane radici dell’affidamento delle strutture sportive univeristarie, in contro tendenza col resto d’Italia, a due società differenti il C.U.S. Messina e l’Unimesport (centro autonomo di spesa istituito nel 2007 dall’Ateneo messinese), piuttosto che ad un unico soggetto.
La delicata situazione economica della società, aveva già nel 2007 determinato il licenziamento di otto lavoratori, lasciando gli altri sciaguratamente nella drammatica situazione, che li vede privi di stipendio da ben 22 mensilità.

Pertanto, convenendo sulla necessità di iniziare il percorso di riequilibrio della grave situazione contabile della struttura messinese e di recupero dello stato di grande disagio del suo personale, il Commissario Cama ha dichiarato il proprio impegno nell’elaborare e presentare il nuovo piano industriale del CUS entro 45 giorni ai dipendenti, al sindacato ed alle diverse Istituzioni messinesi, al fine di poter così scongiurare il perpetuarsi di questa anomala e disgraziata vicenda, che inevitabilmente, se non recuperata per tempo, potrebbe condurre la città di Messina a perdere un ulteriore storica associazione sportiva, diversi posti di lavoro, opportunità per i giovani, oltre che un importante strumento di sviluppo territoriale.

Il Consigliere Provinciale
Roberto Cerreti
Capo Gruppo M.P.A.

Commenti

  1. braavo Cerreti, grazie per essere nato

    RispondiElimina
  2. Buon lavoro al nuovo commissario Dott Cama ed a tutti i dipendenti, complimenti a tutti coloro che hanno preso a cuore questa faccenda.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.