Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

Messina, i Carabinieri arrestano due ladri di infissi

Messina, 12/02/2010 - Ieri sera, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno arrestato PARISI Francesco, nato a Messina cl. 1986 e CATTAREGGIA Lorenzo, nato a Messina cl. 1958, quest’ultimo già noto alle Forze dell’Ordine, in quanto responsabili di furto aggravato.
Gli stessi infatti venivano bloccati da una pattuglia dei Carabinieri, in servizio esterno per la prevenzione dei reati contro il patrimonio, dopo che avevano caricato su un furgone ben quattro ante, che erano state precedentemente asportate all’interno di un’abitazione in ristrutturazione in via Pietro Castelli.
Dopo l’arresto i citati CATTAREGGIA Lorenzo e PARISI Francesco sono stati trattenuti nella camera di sicurezza della Compagnia di Messina Centro in attesa del Giudizio direttissimo che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Messina.

Commenti