La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

Messina, i Carabinieri arrestano due ladri di infissi

Messina, 12/02/2010 - Ieri sera, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno arrestato PARISI Francesco, nato a Messina cl. 1986 e CATTAREGGIA Lorenzo, nato a Messina cl. 1958, quest’ultimo già noto alle Forze dell’Ordine, in quanto responsabili di furto aggravato.
Gli stessi infatti venivano bloccati da una pattuglia dei Carabinieri, in servizio esterno per la prevenzione dei reati contro il patrimonio, dopo che avevano caricato su un furgone ben quattro ante, che erano state precedentemente asportate all’interno di un’abitazione in ristrutturazione in via Pietro Castelli.
Dopo l’arresto i citati CATTAREGGIA Lorenzo e PARISI Francesco sono stati trattenuti nella camera di sicurezza della Compagnia di Messina Centro in attesa del Giudizio direttissimo che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Messina.

Commenti