Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Messina, i Carabinieri arrestano due ladri di infissi

Messina, 12/02/2010 - Ieri sera, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno arrestato PARISI Francesco, nato a Messina cl. 1986 e CATTAREGGIA Lorenzo, nato a Messina cl. 1958, quest’ultimo già noto alle Forze dell’Ordine, in quanto responsabili di furto aggravato.
Gli stessi infatti venivano bloccati da una pattuglia dei Carabinieri, in servizio esterno per la prevenzione dei reati contro il patrimonio, dopo che avevano caricato su un furgone ben quattro ante, che erano state precedentemente asportate all’interno di un’abitazione in ristrutturazione in via Pietro Castelli.
Dopo l’arresto i citati CATTAREGGIA Lorenzo e PARISI Francesco sono stati trattenuti nella camera di sicurezza della Compagnia di Messina Centro in attesa del Giudizio direttissimo che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Messina.

Commenti