Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

Messina, i Carabinieri arrestano due ladri di infissi

Messina, 12/02/2010 - Ieri sera, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno arrestato PARISI Francesco, nato a Messina cl. 1986 e CATTAREGGIA Lorenzo, nato a Messina cl. 1958, quest’ultimo già noto alle Forze dell’Ordine, in quanto responsabili di furto aggravato.
Gli stessi infatti venivano bloccati da una pattuglia dei Carabinieri, in servizio esterno per la prevenzione dei reati contro il patrimonio, dopo che avevano caricato su un furgone ben quattro ante, che erano state precedentemente asportate all’interno di un’abitazione in ristrutturazione in via Pietro Castelli.
Dopo l’arresto i citati CATTAREGGIA Lorenzo e PARISI Francesco sono stati trattenuti nella camera di sicurezza della Compagnia di Messina Centro in attesa del Giudizio direttissimo che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Messina.

Commenti