Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PREVISIONI METEO SICILIA DEL 12 FEBBRAIO 2010

12/02/2010 - L'arrivo di correnti polari andrà ad approfondire la preesistente depressione atmosferica in azione sul Tirreno, apportando venti intensi, piogge, freddo e neve
fino a quote basse.

Stato del cielo: nuvoloso o molto nuvoloso.

Precipitazioni: oggi piogge e rovesci, nevosi fin sui 400 m di quota, specie nel pomeriggio, sulle province occidentali; sabato sera e domenica, piogge diffuse e nevicate oltre i 1400 m di quota.

Temperature: in sensibile diminuzione oggi, in rialzo nel weekend.

Venti: da moderati a forti dai quadranti occidentali; moderati di Scirocco sabato e domenica.

PREVISIONI VENERDÌ 12 FEBBRAIO

Nuvoloso o molto nuvoloso sulle aree occidentali, poche nubi altrove, ma con nuvolosità in aumento ovunque entro sera.

Precipitazioni: piogge sul settore occidentale, in intensificazione nel pomeriggio, e nevicate a quote superiori ai 400 m di quota; in serata qualche rovescio anche sul settore tirrenico del Messinese.

Temperature: in sensibile diminuzione ovunque.

Venti: forti occidentali.

SABATO 13 FEBBRAIO

Nuvoloso al mattino, da molto nuvoloso a coperto dal pomeriggio.

Precipitazioni: piogge diffuse in serata.

Temperature: in lieve rialzo.

Venti: deboli, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali e rinforzare dalla sera.
DOMENICA 14 FEBBRAIO
Condizioni di molto nuvoloso o coperto ovunque, con piogge diffuse, localmente abbondanti; nevicate a partire dai 1400 m di quota. Venti moderati di Scirocco, tendenti a disporsi da Maestrale in serata. Temperature in ulteriore lieve rialzo.

Commenti