Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SCALETTA ZANCLEA: DEROGA PER CONSENTIRE IL TRANSITO SULLA S.P. 31 DI GUIDOMANDRI

10/02/2010 - Il dirigente del IV dipartimento – Difesa Suolo e Protezione Civile Viabilità 2° Distretto – Giuseppe Celi, con ordinanza n. 13/2010, ha disposto la deroga all’ordinanza n.69/09 con cui si disponeva l’interdizione al transito, per ragioni di pubblica e privata incolumità connessa ai dissesti provocati dagli eventi alluvionali del 1 ottobre 2009, sulle seguenti Strade Provinciali:

- Strada Provinciale Agricola Alì Superiore-Itala;

- Strada Provinciale 29 di Itala, nel tratto compreso tra il centro abitato e la Frazione Croce;

- Strada Provinciale 31 di Guidomandri;

- Strada Provinciale 32 di Scaletta Zanclea;

- Strada Provinciale 33 di Altolia;

- Strada Provinciale 34 di Briga;

- Strada Provinciale 35 di Pezzolo;

- Strada Provinciale Agricola S.Stefano-Pezzolo.

La deroga riguarda la riapertura al transito della Strada Provinciale 31 di Guidomandri nella considerazione che gli interventi eseguiti offrono garanzie sufficienti per la circolazione stradale in condizioni climatiche normali.

L’apertura al traffico veicolare è stata disposta per consentire il transito ai residenti della frazione Guidomandri Superiore rientranti nelle “zone verdi” ed ai mezzi di trasporto.

In caso di piogge intense dovranno essere osservate le adeguate misure di prevenzione.

Sarà cura del Comune di Scaletta Zanclea l’assistenza agli utenti e sarà compito delle Forze dell’Ordine far rispettare l’ordinanza di deroga.

Commenti