Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

BARCELLONA, I GIALLOROSSI ESPUGNANO PALESTRINA E CONCLUDONO LA STAGIONE AL PRIMO POSTO

Domenica, 28 marzo 2010 - Dopo un tempo supplementare, la Supermercati Sigma Barcellona espugna il “PalaIaia” di Palestrina e mette in cassaforte il primato al termine della stagione regolare. 4 i punti di distacco dalla seconda piazza, occupata da Ostuni, alla seconda sconfitta consecutiva dopo essere uscita battuta da “PalaIlio” di Trapani.
Decisivo ancora una volta l’americano Ryan Bucci che ha messo a segno 30 punti in 36 minuti giocati, frutto di un 4/9 da 2, 6/9 da 3 e 4/5 ai liberi. Prestazione condita da 8 rimbalzi catturati ed un 35 di valutazione. In doppia cifra anche l’argentino Ariel Svoboda ed il play Francesco Guarino. Entrambi hanno fornito indicazioni positive a coach Gramenzi. In particolare, Guarino sembra essersi definitivamente alle spalle l’infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per tre settimane. Vincere a Palestrina non era facile. La freschezza, la grinta ed il talento dei padroni di casa, capaci di tenere sulla corda la capolista fino a giocarsi la gara al supplementare, vanno sicuramente elogiati. Palestrina esce ampiamente a testa alta dal confronto, la Sigma fa festa con i suoi tifosi giunti dalla Sicilia e letteralmente in visibilio al minuto 45. Barcellona ha condotto la gara nei primi due quarti, presentandosi in vantaggio di 3 lunghezze all’intervallo lungo. Poi la determinazione di Palestrina ha portato ad un finale palpitante con botta e risposta continui che portano a 5 minuti di extra time nei quali, presa per mano da uno straordinario Ryan Bucci, Barcellona riesce a trovare il guizzo vincente.

72 ETICA & SOLSONICA PALESTRINA: Alessandri 9, Bronzino n.e., Laudoni 19, Gagliardo 15, La Gioia 3, Benini 18, Gironi 1, Rischia 3, Barraco, Plateo 6 All.: Steffé.
73 SIGMA BARCELLONA: Guarino 12, Bisconti 6, Panzini 2, Svoboda 15, Li Vecchi 5, Fratini n.e., Bucci 30, Mocavero 2, Bonessio 5, Emejuru 1. All.: Gramenzi.
ARBITRI: Fabrizio Paglialunga – Mark Bartoli
NOTE – Parziali: 16-21, 19-17, 15-10, 16-18, 8-12. Usciti per 5 falli: Guarino, Mocavero, Laudoni.

Ufficio Stampa
Supermercati Sigma Barcellona

Commenti