Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

BARCELLONA, I GIALLOROSSI ESPUGNANO PALESTRINA E CONCLUDONO LA STAGIONE AL PRIMO POSTO

Domenica, 28 marzo 2010 - Dopo un tempo supplementare, la Supermercati Sigma Barcellona espugna il “PalaIaia” di Palestrina e mette in cassaforte il primato al termine della stagione regolare. 4 i punti di distacco dalla seconda piazza, occupata da Ostuni, alla seconda sconfitta consecutiva dopo essere uscita battuta da “PalaIlio” di Trapani.
Decisivo ancora una volta l’americano Ryan Bucci che ha messo a segno 30 punti in 36 minuti giocati, frutto di un 4/9 da 2, 6/9 da 3 e 4/5 ai liberi. Prestazione condita da 8 rimbalzi catturati ed un 35 di valutazione. In doppia cifra anche l’argentino Ariel Svoboda ed il play Francesco Guarino. Entrambi hanno fornito indicazioni positive a coach Gramenzi. In particolare, Guarino sembra essersi definitivamente alle spalle l’infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per tre settimane. Vincere a Palestrina non era facile. La freschezza, la grinta ed il talento dei padroni di casa, capaci di tenere sulla corda la capolista fino a giocarsi la gara al supplementare, vanno sicuramente elogiati. Palestrina esce ampiamente a testa alta dal confronto, la Sigma fa festa con i suoi tifosi giunti dalla Sicilia e letteralmente in visibilio al minuto 45. Barcellona ha condotto la gara nei primi due quarti, presentandosi in vantaggio di 3 lunghezze all’intervallo lungo. Poi la determinazione di Palestrina ha portato ad un finale palpitante con botta e risposta continui che portano a 5 minuti di extra time nei quali, presa per mano da uno straordinario Ryan Bucci, Barcellona riesce a trovare il guizzo vincente.

72 ETICA & SOLSONICA PALESTRINA: Alessandri 9, Bronzino n.e., Laudoni 19, Gagliardo 15, La Gioia 3, Benini 18, Gironi 1, Rischia 3, Barraco, Plateo 6 All.: Steffé.
73 SIGMA BARCELLONA: Guarino 12, Bisconti 6, Panzini 2, Svoboda 15, Li Vecchi 5, Fratini n.e., Bucci 30, Mocavero 2, Bonessio 5, Emejuru 1. All.: Gramenzi.
ARBITRI: Fabrizio Paglialunga – Mark Bartoli
NOTE – Parziali: 16-21, 19-17, 15-10, 16-18, 8-12. Usciti per 5 falli: Guarino, Mocavero, Laudoni.

Ufficio Stampa
Supermercati Sigma Barcellona

Commenti