
Palermo, 3 Mar. "Bertolaso continua ad apparire su tutti i canali televisivi e a tutte le ore, evidentemente ha imparato perfettamente la tattica del suo padrone e amico Silvio Berlusconi" sostiene l'eurodeputato IdV Sonia Alfano, che sottolinea
"La proposta di candidare L'Aquilaalle Olimpiadi Invernali del 2018 è solo mediatica e serve esclusivamente a conquistarsi la fiducia dei teledipendenti. Bertolaso finge di non capire che il Paese si sta sgretolando, e lo dimostrano dati oggettivi divulgati da associazioni ambientaliste come Legambiente, secondo cui il 70% dei comuni italiani è a rischio frane e smottamenti". "Proprio l'altro ieri in provincia di Messina, a Caronia, si è verificata un'altra frana, che ha provocato l'evacuazione di centinaia di residenti. La Protezione Civile Nazionale ed il Governo dovrebbero cominciare a investire nella prevenzione di queste calamità, invece di spendere miliardi di euro per progettare opere faraoniche del tutto inutili o, peggio ancora, dannose. Ma si sa - conclude - l'importante non è garantire la sicurezza dei cittadini, bensì guadagnare sulle loro disgrazie, tra l'altro ampiamente annunciate". "Nel frattempo continua il teatrino della fanta-politica. Il centro-destra parla di ponte sullo Stretto, e Bertolaso, invece di annunciare le proprie dimissioni per manifesta incapacità ed incompetenza, continua a progettare grandi eventi senza curarsi della sicurezza dei cittadini, nè tantomeno del pesante dissenso, giustificatissimo e condivisibile, degli aquilani, che domenica mattina, in duemila, hanno provveduto a rimuovere le macerie, depositandole poi per protesta davanti alla sede del Consiglio regionale".
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.