Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

CAPO D'ORLANDO, MASTERCLASS DI TROMBA ALL’ACCADEMIA D’ARTE E SPETTACOLO

Capo d’Orlando (Me), 28/03/2010 - Nel teatro dell’Accademia d’Arte e Spettacolo di C/da Furriolo in Capo d’Orlando, giorno 28 marzo 2010, si è tenuto un Masterclass di tromba a cura del M° Claudio Gironacci, attualmente seconda tromba del Teatro San Carlo di Napoli e anche uno dei più bravi docenti di tromba in Italia.

Alle lezioni hanno partecipato giovani musicisti, dell’Area dei Nebrodi e dei Peloritani, tutti diplomati in Conservatori musicali italiani, aventi l’esigenza di proseguire lo studio del proprio strumento per approfondire e ben affrontare il lavoro musicale.

Questi i giovani musicisti, che con impegno ed entusiasmo, hanno frequentato la giornata musicale del Masterclass di tromba: 1) Antonio Artino Innaria, 2) Alessio Leto, 3) Luigi Merulla, 4) Angelo Mazzurco, 5) Calogero Passerello, 6) Adriano Taibi, 7) Nicola Torre, 8) Marco Vicario, 9) Giacomo Vieni.

Il Presidente
Dott. Prof. Angelo Santaromita Villa

Commenti