Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

CAPO D'ORLANDO, MASTERCLASS DI TROMBA ALL’ACCADEMIA D’ARTE E SPETTACOLO

Capo d’Orlando (Me), 28/03/2010 - Nel teatro dell’Accademia d’Arte e Spettacolo di C/da Furriolo in Capo d’Orlando, giorno 28 marzo 2010, si è tenuto un Masterclass di tromba a cura del M° Claudio Gironacci, attualmente seconda tromba del Teatro San Carlo di Napoli e anche uno dei più bravi docenti di tromba in Italia.

Alle lezioni hanno partecipato giovani musicisti, dell’Area dei Nebrodi e dei Peloritani, tutti diplomati in Conservatori musicali italiani, aventi l’esigenza di proseguire lo studio del proprio strumento per approfondire e ben affrontare il lavoro musicale.

Questi i giovani musicisti, che con impegno ed entusiasmo, hanno frequentato la giornata musicale del Masterclass di tromba: 1) Antonio Artino Innaria, 2) Alessio Leto, 3) Luigi Merulla, 4) Angelo Mazzurco, 5) Calogero Passerello, 6) Adriano Taibi, 7) Nicola Torre, 8) Marco Vicario, 9) Giacomo Vieni.

Il Presidente
Dott. Prof. Angelo Santaromita Villa

Commenti