Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

CAPO D'ORLANDO, MASTERCLASS DI TROMBA ALL’ACCADEMIA D’ARTE E SPETTACOLO

Capo d’Orlando (Me), 28/03/2010 - Nel teatro dell’Accademia d’Arte e Spettacolo di C/da Furriolo in Capo d’Orlando, giorno 28 marzo 2010, si è tenuto un Masterclass di tromba a cura del M° Claudio Gironacci, attualmente seconda tromba del Teatro San Carlo di Napoli e anche uno dei più bravi docenti di tromba in Italia.

Alle lezioni hanno partecipato giovani musicisti, dell’Area dei Nebrodi e dei Peloritani, tutti diplomati in Conservatori musicali italiani, aventi l’esigenza di proseguire lo studio del proprio strumento per approfondire e ben affrontare il lavoro musicale.

Questi i giovani musicisti, che con impegno ed entusiasmo, hanno frequentato la giornata musicale del Masterclass di tromba: 1) Antonio Artino Innaria, 2) Alessio Leto, 3) Luigi Merulla, 4) Angelo Mazzurco, 5) Calogero Passerello, 6) Adriano Taibi, 7) Nicola Torre, 8) Marco Vicario, 9) Giacomo Vieni.

Il Presidente
Dott. Prof. Angelo Santaromita Villa

Commenti