Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MESSINA, IL PDCI DENUNCIA LA PRECARIETÀ INFORMATICA E GESTIONALE DEL TEATRO VITTORIO EMANUELE

Se ti viene in mente di assistere allo spettacolo teatrale di Leo Gullotta, previsto per domenica prossima, affidati alla sorte o agli amici degli amici. Il Partito dei Comunisti Italiani denuncia la precarietà informatica e gestionale del Teatro Vittorio Emanuele di Messina


Messina, 13 MARZO 2010 - Vuoi prenotare un posto per lo spettacolo di domenica? Non è possibile in quanto il “server è saltato”, “venga domenica e vediamo …” Questa è la stupefacente risposta degli addetti alla ricezione del Teatro Messinese che tentano di giustificare la mancata possibilità di acquistare biglietti per lo spettacolo di Leo Gullotta in programma domenica 14 marzo.
Forte e ironico il commento del segretario locale del Pdci Antonio Bertuccelli: “Allucinante! Il presidente Ordile convoca la deputazione regionale messinese e dichiara che vuole ridare “slancio, economico e operativo all’Ente”, mentre non sono in grado di pronunciarsi sui biglietti già venduti, dimostrando il livello d’incapacità organizzativa con cui gestiscono in modo approssimativo o quantomeno dilettantistico la prevendita dei biglietti per gli eventi teatrali.
E’ mai possibile che un cittadino che intenda assistere ad uno spettacolo debba sentirsi dire che non sono in grado di avere contezza dei posti ancora disponibili, in quanto i server sono stati danneggiati a causa delle piogge e, pertanto, non è possibile accettare prenotazioni. Ci chiediamo che tipo di programmi informatici usano i gestori del Teatro Vittorio Emanuele che, ricordiamo, è un Ente della Regione Siciliana, che ne finanzia per legge l’attività. Lor signori, intendono rientrare tra coloro che sono stati colpiti dalle recentissime alluvioni e pretendere, quindi, lo stato di calamità per i danni subiti dal “server”? Cosa penseranno gli artisti prima di firmare un contratto con l’Ente ?”
“ Sarebbe il caso, invece di “fare fumo” con dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano, che il Cda si dia da fare per determinare una corretta e trasparente fruibilità del Teatro, che è la caratteristica fondamentale a cui l’Ente deve rispondere, con criteri di facilità e semplicità d'uso, di efficienza, di rispondenza alle esigenze dell'utente, di gradevolezza e di soddisfazione nell'uso del servizio offerto ".

L’Ufficio Stampa Pdci Messina

Commenti