Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MESSINA: LA GIUNTA PROVINCIALE, PER RISPARMIARE, PROPONE L’ABOLIZIONE DEL DIFENSORE CIVICO

11/03/2010 - Nel corso della seduta odierna di Giunta, presieduta dal presidente on. Nanni Ricevuto, è stata approvata la proposta di delibera, presentata dall’assessore provinciale agli Affari Istituzionali e Generali, Maria Perrone, di modifica dello Statuto
provinciale in riferimento alla abolizione dell’art. 25 riguardante il Difensore Civico.

Le motivazioni della proposta, che dovrà essere approvata dal Consiglio provinciale, risiedono nella necessità di contenimento e razionalizzazione della spesa e nell’attuazione della recente normativa nazionale.

Commenti

  1. Ma non avrebbero fatto meglio a decidere di abolire l'intero ente provincia?

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.