Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MESSINA, RAPINATORE SOLITARIO ESPLODE UN COLPO DI PISTOLA IN UN PUB E FUGGE CON IL BOTTINO

Messina, 12/03/2010 - Questa notte, poco dopo le 3.30, una persona armata e con il volto coperto da un passamontagna ha perpetrato una rapina presso un noto pub che è ubicato nella via 1° settembre di Messina.
Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma della Stazione di Messina Arcivescovado che sono prontamente intervenuti sul luogo del reato
appena pochi minuti dopo il fatto, pare che il malfattore dopo essersi avvicinato al titolare del locale che stava nei pressi della cassa, abbia intimato allo stesso la consegna del danaro contante colà contenuto. Nella circostanza, verosimilmente a scopo intimidatorio, atteso che il titolare del locale aveva cercato di opporsi alla richiesta di denaro, il rapinatore, che ripetiamo aveva il volto coperto da un passamontagna, ha esploso un colpo di pistola che è andato ad attingere la porta di ingresso, provocando un foro sul vetro della stessa, andandosi infine a conficcare contro un muro all’esterno. A quel punto, intimorito, il titolare del locale ha consegnato quanto richiesto dal rapinatore, ovvero l’incasso contenuto nel registratore di cassa, che da una prima verifica è stato quantificato in circa 500 €uro in contanti. Dopo la rapina il malfattore si è subito dileguato facendo perdere le proprie tracce.
Intanto, i Carabinieri della Stazione di Messina Arcivescovado ed i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Centro hanno avviato le indagini sul caso raccogliendo diverse testimonianza sull’accaduto.

Messina; i Carabinieri arrestano un 44enne del luogo in esecuzione di un provvedimento custodiale dell’A.G..
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro, in ottemperanza all’ordinanza custodiale emessa dal locale Tribunale, traevano in arresto D’AMBROGIO Gaspare, cl. 1966, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Secondo quanto riportato nel provvedimento custodiale, il citato D’AMBROGIO Gaspare dovrà espiare una pena residua della reclusione con termine fissato per il mese di ottobre 2010, in quanto riconosciuto colpevole del reato di furto in abitazione.
D’AMBROGIO Gaspare, dopo le formalità di rito, è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. mandante.

Commenti