
Messina, 12/03/2010 - Questa notte, poco dopo le 3.30, una persona armata e con il volto coperto da un passamontagna ha perpetrato una rapina presso un noto pub che è ubicato nella via 1° settembre di Messina.
Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma della Stazione di Messina Arcivescovado che sono prontamente intervenuti sul luogo del reato
appena pochi minuti dopo il fatto, pare che il malfattore dopo essersi avvicinato al titolare del locale che stava nei pressi della cassa, abbia intimato allo stesso la consegna del danaro contante colà contenuto. Nella circostanza, verosimilmente a scopo intimidatorio, atteso che il titolare del locale aveva cercato di opporsi alla richiesta di denaro, il rapinatore, che ripetiamo aveva il volto coperto da un passamontagna, ha esploso un colpo di pistola che è andato ad attingere la porta di ingresso, provocando un foro sul vetro della stessa, andandosi infine a conficcare contro un muro all’esterno. A quel punto, intimorito, il titolare del locale ha consegnato quanto richiesto dal rapinatore, ovvero l’incasso contenuto nel registratore di cassa, che da una prima verifica è stato quantificato in circa 500 €uro in contanti. Dopo la rapina il malfattore si è subito dileguato facendo perdere le proprie tracce.
Intanto, i Carabinieri della Stazione di Messina Arcivescovado ed i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Centro hanno avviato le indagini sul caso raccogliendo diverse testimonianza sull’accaduto.
Messina; i Carabinieri arrestano un 44enne del luogo in esecuzione di un provvedimento custodiale dell’A.G..
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro, in ottemperanza all’ordinanza custodiale emessa dal locale Tribunale, traevano in arresto D’AMBROGIO Gaspare, cl. 1966, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Secondo quanto riportato nel provvedimento custodiale, il citato D’AMBROGIO Gaspare dovrà espiare una pena residua della reclusione con termine fissato per il mese di ottobre 2010, in quanto riconosciuto colpevole del reato di furto in abitazione.
D’AMBROGIO Gaspare, dopo le formalità di rito, è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. mandante.
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.