Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

MESSINA, UN’ANTOLOGIA POETICA PER RICORDARE LA ALDA MERINI

Messina, 28/03/2010 - Per ricordare la poetessa Alda Merini musa dei Navigli, un gruppo di poeti capeggiati dal giornalista Giuseppe La Delfa, siracusano di adozione, hanno pubblicato una Antologia Poetica in Memoria della Vate milanese curata dallo stesso pubblicista. La presentazione del libro avverrà a Messina il primo aprile alle ore 16,30 presso il Palazzo dei Leoni sala degli Specchi della Provincia Regionale. Sono stati invitati tanti poeti e ammiratori della Merini.
I vari relatori esporranno la figura della più grande poetessa italiana del 900. I poeti declameranno le loro poesie dedicate all'artista -scrittrice. La serata si concluderà con la telefonata in diretta alla figlia della Merini: Emanuela Carniti, che darà una testimonianza della sua famosissima mamma e un saluto a tutti i convenuti .

Commenti