Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

MESSINA, UN’ANTOLOGIA POETICA PER RICORDARE LA ALDA MERINI

Messina, 28/03/2010 - Per ricordare la poetessa Alda Merini musa dei Navigli, un gruppo di poeti capeggiati dal giornalista Giuseppe La Delfa, siracusano di adozione, hanno pubblicato una Antologia Poetica in Memoria della Vate milanese curata dallo stesso pubblicista. La presentazione del libro avverrà a Messina il primo aprile alle ore 16,30 presso il Palazzo dei Leoni sala degli Specchi della Provincia Regionale. Sono stati invitati tanti poeti e ammiratori della Merini.
I vari relatori esporranno la figura della più grande poetessa italiana del 900. I poeti declameranno le loro poesie dedicate all'artista -scrittrice. La serata si concluderà con la telefonata in diretta alla figlia della Merini: Emanuela Carniti, che darà una testimonianza della sua famosissima mamma e un saluto a tutti i convenuti .

Commenti