Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

MESSINA, UN’ANTOLOGIA POETICA PER RICORDARE LA ALDA MERINI

Messina, 28/03/2010 - Per ricordare la poetessa Alda Merini musa dei Navigli, un gruppo di poeti capeggiati dal giornalista Giuseppe La Delfa, siracusano di adozione, hanno pubblicato una Antologia Poetica in Memoria della Vate milanese curata dallo stesso pubblicista. La presentazione del libro avverrà a Messina il primo aprile alle ore 16,30 presso il Palazzo dei Leoni sala degli Specchi della Provincia Regionale. Sono stati invitati tanti poeti e ammiratori della Merini.
I vari relatori esporranno la figura della più grande poetessa italiana del 900. I poeti declameranno le loro poesie dedicate all'artista -scrittrice. La serata si concluderà con la telefonata in diretta alla figlia della Merini: Emanuela Carniti, che darà una testimonianza della sua famosissima mamma e un saluto a tutti i convenuti .

Commenti