Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

Milazzo, Santuario di San Francesco apertura il 18 aprile

28/03/2010 - Domenica 18 aprile riaprirà dopo oltre due anni al culto il Santuario di San Francesco di Paola ubicato nella parte alta della città. La ditta appaltatrice ha consegnato infatti i lavori e adesso dopo gli ultimi adempimento potrà esserci l’inaugurazione alla presenza dell’arcivescovo di Messina, mons. La Piana e delle principali autorità.
L’intervento – quasi un milione e mezzo di euro – è stato finanziato nel 2006 dal ministero dell’Economia e Finanze con un decreto inserito nella Finanziaria (la cosiddetta legge Mancia).
Ad eseguire i lavori il raggruppamento temporaneo di imprese (Rti) Ares srl e C. G. srl di Roma. Una ditta specializzata visto che tra gli interventi previsti nel bando c’era anche il restauro di superfici decorate e dunque opere particolari che necessitavano di specializzazione.
Oltre al restauro è stata rifatta la scalinata posta dirimpetto al Santuario con un nuovo rivestimento color crema.
“Credo che il restauro del Santuario di San Francesco rappresenti un’altra risposta all’impegno assunto in campagna elettorale – ha detto il sindaco Lorenzo Italiano – a conferma che questa Amministrazione ha attuato il programma, con azioni concrete e non proclami. Era nota a tutti la situazione del Santuario di San Francesco che da quasi dieci anni era in condizioni fatiscenti, addirittura con ponteggi all’interno della chiesa. Siamo riusciti, grazie ai nostri rappresentanti politici a Roma, ad ottenere il finanziamento, a predisporre il progetto, sino ad arrivare alla consegna alla città di un bene di grande valore, proprio nell’imminenza dei festeggiamenti del nostro copatrono”.

L’ufficio stampa

Commenti