Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

ALFANO (IDV), LOMBARDO 'CONCRETIZZI' DIMETTENDOSI

Palermo, 28 apr. 2010 -  "Lombardo si smentisce autonomamente e si contraddice di continuo. Dice che non vuole fare ironia sui miei voli per Strasburgo, ma citandoli ne sta già parlando. Dice che è arrivato in chiesa alle 18, e così conferma di aver fatto rimandare la funzione di 30 minuti". Non ci sta Sonia Alfano (IdV) a dargliela vinta, e rincara la dose. "Il governatore afferma di occuparsi solo di fatti concreti, ma i fatti concreti sono soltanto quelli forniti dalla procura di Catania nelle indagini sul suo conto, e
l'aver continuato l'opera distruttiva di Cuffaro, che al suo cospetto risulta essere un dilettante della malapolitica e del clientelismo.

Credo che un passo veramente concreto nell'interesse suo e della Sicilia sarebbero le immediate dimissioni. Per quanto concerne le dichiarazioni di don Cannizzaro, che utilizza un linguaggio davvero poco appropriato ad un uomo di Chiesa -sottolinea Sonia Alfano- e che cerca di smentire quanto da me esternato, sono pronta a fornire testimonianze dirette di fedeli che sono rimasti sbigottiti e disgustati da quanto accaduto. E' evidente che la Chiesa continua ad autocensurarsi facendosi rappresentare da un prete come lui che utilizza certi toni. Lombardo e don Cannizzaro tentano di difendersi vicendevolmente -conclude- ma non sono bravi nemmeno a fare questo".

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.