Dopo l’ottimo secondo posto colto a Orvieto nella prima prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna, il giovane pilota favarese prosegue la marcia di avvicinamento al Campionato Italiano portando in gara la sua
Lola-Zytek di F.3000 nella velocissima prova austriaca dell’Europeo Montagna il 24 e 25 aprile
AGRIGENTO, 23 aprile 2010 - L’agrigentina Scuderia Concordia Motorsport ha inaugurato la stagione 2010 domenica 11 aprile con uno splendido secondo posto assoluto ottenuto da Luigi Bruccoleri sulla Lola-Zytek di F.3000 curata dal team FCM, che fa capo al pilota pistoiese Franco Cinelli, al 3° Trofeo Orvieto “La Castellana”, cronoscalata valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna. Ora è tempo di guardare avanti ai prossimi impegni, in quanto l’obiettivo principale dell’annata resta il Campionato Italiano Velocità Montagna, che scatterà con la salita dello Spino il 2 maggio prossimo.
Scuderia Concordia Motorsport e Luigi Bruccoleri hanno per questo messo in calendario una cronoscalata di livello assoluto e dall’altissimo coefficiente di difficoltà: la velocissima e selettiva salita di Rechberg, in Austria, prima prova dell’Europeo della Montagna 2010, un percorso di 5050 metri da percorrere due volte con medie che ruotano intorno ai 145 km/h in programma questo fine settimana, a partire dalle prove ufficiali di domani, sabato 24 aprile, per arrivare alle due manche di gara di domenica.
“Intanto sono contentissimo per il secondo posto di Orvieto – dichiara Luigi –; salire sul podio è sempre una bella sensazione ed è stato il migliore dei modi per iniziare questa stagione di gare. Per me si trattava soprattutto di una gara-test in vista del Tricolore, come lo sarà Rechberg. Dopo il misto del percorso umbro, la cronoscalata austriaca per me sarà fondamentale: una gara molto veloce servirà infatti anche per provare l’aerodinamica nuova e tutte le varie regolazioni fatte durante l’inverno e ancora solo parzialmente testate a Orvieto. Sarà la mia prima esperienza in una corsa oltreconfine, ma non mi sento troppo emozionato. Anzi, sono tranquillo e carico al punto giusto in vista poi dell’obiettivo Tricolore e voglio ringraziare Concordia Motorsport e i miei sponsor Mancuso Gelati e Diamond Card per questa avventura che andremo ad affrontare insieme. A Rechberg, dove tra l’altro dovrò anche imparare il tracciato, visto che per me si tratta di un esordio, si schiereranno tanti avversari di assoluto valore e specialisti della salita austriaca, ma io ho ben chiaro il fine da focalizzare: provare al meglio la vettura. Se poi riuscirò a salire sul podio o entrare nella top 5, tanto meglio, ma so che sarà tutt’altro che semplice. Ciò che importerà di più sarà dunque acquisire più dati possibile e migliorare il feeling con la mia monoposto in vista dello Spino”.
L’Ufficio Stampa
Gianluca Marchese
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.