Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

CALENDARIO VENATORIO IN SICILIA: INCONTRO CON L'ASSESSORE BUFARDECI

23/04/2010 - Ieri le Associazioni Venatorie sono state ricevute dall’Assessore Regionale alle Risorse Agricole e Alimentari On. Giambattista Bufardeci, alla presenza del dirigente del Settore Faunistico dell’Assessorato. In questa riunione, che si è svolta in modo sereno e, speriamo, produttivo per noi cacciatori, le Associazioni Venatorie hanno evidenziato il proprio disaccordo su questi punti:

- Periodi di apertura dell’Attività Venatoria;

- Periodi di apertura nelle zone SIC e ZPS;

- La mancanza, nel calendario venatorio, dell’indicazione delle zone chiuse all’attività venatoria in quanto rotte di migrazione, come fatto notare, nella passata stagione, dalla sentenza del Tar di Palermo.

Commenti