Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

FIAT: LUMIA (PD), TERMINI IMERESE VITTIMA SACRIFICALE

Roma, 22 aprile 2010 – “Marchionne stila l'atto di morte dello stabilimento fiat di Termini Imerese. Complice un governo silente e distratto, in cui il Sud non è per niente rappresentato e viene trattato, ancora una volta, come vittima sacrificale”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, commentando le dichiarazioni dell’ad della fiat, Sergio Marchionne.


“Non trova altre spiegazioni – aggiunge Lumia – la scelta di chiudere Termini Imerese di fronte ad un piano industriale che prevede l’aumento della produzione e la contemporanea delocalizzazione degli stabilimenti in posti dove le condizioni logistiche sono peggiori rispetto a quelle dello stabilimento siciliano. Termini Imerese, infatti, è dotata di un porto già operativo, è collegata con le reti stradali e occupa una posizione strategica nel cuore del Mediterraneo. Inoltre la Regione è pronta a mettere sul piatto 150 milioni di euro per innovare lo stabilimento e potenziare l’indotto”.

Commenti

  1. E' arrivato Lumia, state certi che risolvera il problema FIAT Termini Imeresi........... mandatelo al paese dei balocchi.......

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.