Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

FIDAPA, NUOVA SEZIONE DI MESSINA-CAPO PELORO

Messina, 24/04/2010 - Al Duca di Windsor di Messina la Presidente della Sezione di Capo d'Orlando, Avv. Carmela Sciacca, con la past presidente Arch. Paola Sarasso, hanno presenziato all'Istituzione della nuova sezione di Messina-Capo Peloro. La Cerimonia è stata completata con la doppia Candle Night della sezione madrina di Messina, unitamente alla neonata sezione di Capo Peloro con la partecipazione delle autorità Fidapa del Distretto Sicilia. Inoltre la presidente Nazionale, Prof. Giuseppina Seidita, ha consegnato la "Carta" di Istituzione alla neo presidente Avv. Ester Isaia.

Paola Sarasso, Addetto Stampa della sez. FIDAPA di Capo d'Orlando

Nella foto da sin.: Ester Isaia (presid. Capo Peloro), Michela Giacobbe (presid. Messina), Lucia Chisari (past presid.distretto Sicilia e garante nazionale), Nora Caserta (segretaria distrettuale) e Carmela Sciacca (presidente Capo d'orlando) all'accensione delle candele.

Commenti