Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

RACCUJA, SALPIETRO SI RICANDIDA A SINDACO E LANCIA LA SUA COALIZIONE

Raccuja (Me), 15 aprile 2010 - In vista delle elezioni amministrative, che si terranno a Raccuja a fine maggio, è stata ufficializzata la prima coalizione guidata dal sindaco uscente prof. Cono Salpietro Damiano. I gruppi politici PDL, MPA, UDC ed ex-DC con alcuni esponenti indipendenti, hanno richiesto al Sindaco uscente Cono Salpietro Damiano di ricandidarsi alla poltrona di primo cittadino, per continuare la realizzazione delle numerose iniziative programmate durante i cinque anni della
sua amministrazione iniziata nel 2005 e che si concluderà nel prossimo mese di maggio.

La Giunta uscente è composta da esponenti dei predetti gruppi politici. Il sindaco Salpietro ha dichiarato la propria disponibilità a candidarsi per il secondo mandato e per continuare a guidare un’amministrazione compatta, serena ed operosa all’insegna della correttezza, imparzialità e trasparenza.

“In questi cinque anni – afferma Salpietro – abbiamo realizzato diverse iniziative, molte delle quali molto qualificanti, come, giusto per citarne alcune, la riorganizzazione dei servizi comunali, il completamento della metanizzazione del territorio di Raccuja, la messa in funzione di strutture di interesse sociale, il miglioramento della viabilità e l’inserimento nel Parco dei Nebrodi”.

Commenti

  1. Non ha detto che si è beccato pure un avviso di garanzia nell'ambito dell'inchiesta sui lavori per la realizzazione del parco eolico di Raccuja.

    Le iniziative "intraprese" sono molto discutibili e oggettivamente privi di qualità. L'inserimento del Paese nel Parco dei Nebrodi invece è apprezzabile.

    RispondiElimina
  2. Cono Salpietro Damiano20 aprile 2010 alle ore 16:01

    Povero anonimo, la caratteristica di quelli come te è la VILTA', tanto che non hai nè il coraggio nè le palle di identificarti.
    Il tempo è galantuomo!
    Cono Salpietro Damiano

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.