Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

ROCCAVALDINA, ARRESTATO DAI CARABINIERI CITTADINO POLACCO COLPITO DA MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Roccavaldina (ME), 24/04/2010 - Importante operazione portata a termine dai Carabinieri della Stazione di Roccavaldina, che hanno tratto in arresto una cittadino di nazionalità polacca colpito da un mandato di arresto europeo e ricercato dallo scorso mese di marzo. GRZESKOW Andrzej, questo il nome del 39enne arrestato, ha in corso in Polonia un procedimento
penale per i reati di falsificazione di documenti e tentata truffa, nel cui ambito il Tribunale Regionale di Wroclaw (POLONIA) ha emesso il provvedimento cautelare.

I Carabinieri della locale Stazione, già da tempo erano sulle sue tracce, ed infatti, dall’attività investigativa dei militari era emerso che l’uomo aveva trovato una sistemazione alloggiativa provvisoria proprio nell’hinterland del piccolo comune sito sui colli peloritani, dove però, di fatto, lo stesso non aveva ancora stabilito la propria residenza anagrafica.
Pertanto, una volta individuato il domicilio del cittadino polacco, i Carabinieri hanno fatto irruzione nell’abitazione dove, appunto, il GRZESKOW Andrzej è stato tratto in arresto.
Dopo le formalità di rito, quest’ultimo è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, in attesa dell’estradizione per la Polonia dove sarà sottoposto al processo.

Commenti