Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

ROCCAVALDINA, ARRESTATO DAI CARABINIERI CITTADINO POLACCO COLPITO DA MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Roccavaldina (ME), 24/04/2010 - Importante operazione portata a termine dai Carabinieri della Stazione di Roccavaldina, che hanno tratto in arresto una cittadino di nazionalità polacca colpito da un mandato di arresto europeo e ricercato dallo scorso mese di marzo. GRZESKOW Andrzej, questo il nome del 39enne arrestato, ha in corso in Polonia un procedimento
penale per i reati di falsificazione di documenti e tentata truffa, nel cui ambito il Tribunale Regionale di Wroclaw (POLONIA) ha emesso il provvedimento cautelare.

I Carabinieri della locale Stazione, già da tempo erano sulle sue tracce, ed infatti, dall’attività investigativa dei militari era emerso che l’uomo aveva trovato una sistemazione alloggiativa provvisoria proprio nell’hinterland del piccolo comune sito sui colli peloritani, dove però, di fatto, lo stesso non aveva ancora stabilito la propria residenza anagrafica.
Pertanto, una volta individuato il domicilio del cittadino polacco, i Carabinieri hanno fatto irruzione nell’abitazione dove, appunto, il GRZESKOW Andrzej è stato tratto in arresto.
Dopo le formalità di rito, quest’ultimo è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, in attesa dell’estradizione per la Polonia dove sarà sottoposto al processo.

Commenti