Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua. Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Illustrissimo sindaco
RispondiEliminaancora una volta mi trovo di fronte all'inccoerenza dei santangiolesi e aimèh dei politici.A suo tempo i primi avevavano manifestato contro l'apertura del centro(indegnamente)e contro il sindaco che l'aveva permesso;i secondi avevano affermato che si trattava di un cento temporaneo e promesso che i locali sarebbero stati restituiti ai santangiolesi.
Ritengo che è doveroso visto che abbiamo un ufficio postale nei locali della scuola e una scuola che manca di spazzi per le attività (non ultima l'attività di motoria)
E' bastato poco perchè tutti si dimenticassero di tutto,è la solita storia di noi santangiolesi,
niente coerenza mai un progetto che si concluda come era stato preventivato;tutto è lascito al caso e alla convenienza del momento che non coincide mai con il bene della collettività.