Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

SANT’ANGELO DI BROLO, SPIRAGLI NELLA VERTENZA PER LA CHIUSURA DEL CENTRO DI ACCOGLIENZA

Sant’Angelo di Brolo, 30/04/2010 - Si è aperto uno spiraglio nella vertenza che vede, da una parte i lavoratori, sostenuti dall’Amministrazione e dai sindacati, dall’altra il Ministero degli Interni, che ha deciso di chiudere il Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo di Sant’Angelo. Ieri sera, mentre al Comune era in corso una riunione con i lavoratori, la Cisl, presente per difendere il posto di lavoro dei 30 dipendenti,
il Consorzio SISIFO, che gestisce il Centro, e una rappresentanza di cittadini ospiti, da Roma è arrivata la notizia che la chiusura è stata prorogata di 15 giorni.

Nel pomeriggio gli immigrati hanno voluto incontrare il Sindaco, al quale hanno rappresentato il grave disagio che avrebbero dovuto affrontare dal primo maggio senza un luogo dove dimorare, senza possibilità di spostarsi, perché non hanno soldi, senza la possibilità di mangiare. Lasciati in mezzo alla strada. Gli stessi hanno rappresentato anche i disagi che hanno dovuto affrontare durante il viaggio e i motivi per i quali sono dovuti scappare dalla loro terra.

L’incontro svoltosi ieri sera, al quale erano state invitate anche le altre organizzazioni sindacali confederali, è stato convocato dal Sindaco a seguito della richiesta inoltrata dalla Cisl.
Adesso, i 15 giorni di proroga serviranno per avviare un tavolo di concertazione, che sarà richiesto al Prefetto di Messina.

Commenti

  1. Illustrissimo sindaco
    ancora una volta mi trovo di fronte all'inccoerenza dei santangiolesi e aimèh dei politici.A suo tempo i primi avevavano manifestato contro l'apertura del centro(indegnamente)e contro il sindaco che l'aveva permesso;i secondi avevano affermato che si trattava di un cento temporaneo e promesso che i locali sarebbero stati restituiti ai santangiolesi.
    Ritengo che è doveroso visto che abbiamo un ufficio postale nei locali della scuola e una scuola che manca di spazzi per le attività (non ultima l'attività di motoria)
    E' bastato poco perchè tutti si dimenticassero di tutto,è la solita storia di noi santangiolesi,
    niente coerenza mai un progetto che si concluda come era stato preventivato;tutto è lascito al caso e alla convenienza del momento che non coincide mai con il bene della collettività.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.