Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

TORRENOVA, SI RIUNISCE L’ASSOCIAZIONE “IN DIFESA DELLA MERAVIGLIOSA VALLE DEL ROSMARINO”

Torrenova (Me), 23/04/2010 - E’ convocata per stasera, 23-04-2010, alle ore 21.00 , presso il salone della Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Torrenova la riunione dell’assemblea dei soci dell’Associazione “In difesa della meravigliosa Valle del Rosmarino”, per trattare i seguenti punti all’ordine del giorno:
1. Situazione torrenti a Torrenova e rischi idrogeologici.
2. Approvazione bilancio di previsione .
3. Raccolta firme per l’ approvazione di una legge regionale in deroga che consenta la rimozione gratuita di materiale fluviale dall’ alveo dei torrenti da parte di ditte private, in tutti i luoghi in cui possa esservi pericolo per la pubblica incolumità.
4. Varie ed eventuali.

Il presidente dell’ Associazione
Enzo Salvia

Commenti