Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

CIRCOLO “LEALI” MILAZZO MOVIMENTO AUTONOMISTA

La giunta approva il progetto di ristrutturazione dell’ex mercato coperto di via Pescheria
03/05/2010 - Giorno 23 aprile si sono riuniti nei locali di via Polidoro Carrozza gli aderenti al circolo “Leali” di Milazzo per la costituzione degli organismi direttivi. Dopo ampio dibattito all’interno del quale sono stati esaminate
e sviluppate le varie problematiche del territorio (industria, ambiente, sanità, lavoro, occupazione, commercio, turismo, scuola, agricoltura, portualità, viabilità), è stata approfondita anche l’attuazione situazione politico-amministrativa e si è deciso di deliberare quanto segue:

a) Partecipare alla campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale del 30-31 maggio 2010 appoggiando la candidatura a sindaco di Lorenzo Italiano con la lista “Leali per Milazzo” per dare continuità all’azione amministrativa svolta anche dai nostri assessori e consiglieri comunali durante la legislatura ora in scadenza, per portare a compimento il già cantierato e contribuire con un apporto di uomini e di idee al nuovo programma che verrà presentato nell’interesse della città e dei cittadini tutti.
b) Rimandare a subito dopo le elezioni comunali la costituzione degli organismi direttivi del Circolo, offrendo così la possibilità ad altri amici e simpatizzanti di poter aderire e dare il proprio contributo al ruolo che il Circolo svolgerà sul territorio.

c) Nell’immediato ed in attesa delle scadenze sopra citate, si invita l’amico Salvatore Ruello a voler dare un ulteriore contributo di operatività, durante la fase elettorale facendosi portavoce delle istanze che si presenteranno per poter conseguire al meglio i risultati che a tutti stanno a cuore.

La giunta approva il progetto di ristrutturazione dell’ex mercato coperto di via Pescheria

3/05/2010 - La giunta municipale ha approvato il progetto definitivo redatto dall’ing. Giuseppe Mirenda per la ristrutturazione dell’ex mercato coperto di via Pescheria da trasforma-re in un centro servizi a supporto delle attività turistiche territoriali.
Il progetto ammonta a 997 mila euro.
Nella stessa seduta l’esecutivo ha anche approvato la proroga per altri 30 giorni dell’integrazione oraria a favore del personale precario del Comune.

L’ufficio stampa

Commenti

  1. Attendetevi l'arrivo del consigliere provinciale autonomista CERRETI, verrà a sistemare la diatriba delle correnti autonomiste di Milazzo! Sapete come!
    (pubblicamente sosterrà la candidatura di Carmelo Torre, mentre sottobanco prometterà di sostenere quella di Lorenzo Italiano)........

    RispondiElimina
  2. interessante il fatto che la notizia del circolo LEALI e dell'amministrazione che da un incarico ad un professionista siano nella stessa pagina...

    netta infatti la connessione tra i Leali e Lorenzino

    manco dividono più i comunicati stampa.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.