Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

INTERCETTAZIONI: LUMIA (PD), STATE DANDO OCCASIONE SENZA PRECEDENTI ALLE MAFIE

Roma, 25 maggio 2010 – “Le mafie non aspettano altro, pronte ad approfittarne e voi date loro un’occasione senza precedenti. E così sulla libertà d'informazione: anche quella, una grande risorsa di un Paese avanzato, rischia di essere colpita a morte. Ecco perché sulle intercettazioni non bisogna procedere”. Lo dice in Aula al Senato il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia, durante la discussione sul calendario dei lavori che all’inizio della prossima settimana prevede il voto sul ddl intercettazioni.

Semmai, aggiunge Lumia, “i primi giorni della prossima settimana il Ministro della giustizia venga in Aula. Ci sono intere procure sguarnite di magistrati; abbiamo procure antimafia con carenze del 40-50 per cento di organici. Anche il Ministero dell'interno dovrebbe venire a riferire per spiegare i tagli alla sicurezza”.

Commenti