Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MESSINA, I CARABINIERI ARRESTANO DUE GIOVANI: UNO PER STUPEFACENTI E L’ALTRO PER RAPINA

Messina, 29/05/2010 - Nella mattinata di ieri nel villaggio Fondo Fucile, I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Sud hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di evasione e detenzione di sostanze stupefacenti, il 24enne FENGHI Fabio, residente in quel villaggio, con precedenti di polizia. Il prevenuto, sottoposto al regime degli arresti domiciliari a seguito di ripetute violazioni impostegli dall’A.G., a seguito di un controllo dei militari veniva sorpreso fuori dall’abitazione mentre era intento ad annaffiare un vaso contenente 10 piantine tipo cannabis alte circa 10 centimetri, poste sotto sequestro.


FENGHI Fabio, dopo le formalità di rito e come disposto dall’A.G., è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto nella giornata odierna.

Nella serata di ieri in Messina, i Carabinieri della Stazione di Messina Tremestieri hanno tratto in arresto, su ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale, il 27enne FOTI Giovanni, nullafacente, con precedenti di polizia.
Il prevenuto deve espiare una pena di anni 2 e mesi 4 di reclusione perché riconosciuto colpevole dei reati di rapina e lesioni personali commessi in Messina nel mese di settembre 2009.
FOTI Giovanni, dopo le formalità di rito e come disposto dall’A.G., è stato accompagnato presso l’abitazione in regime di detenzione domiciliare.


SANT’ALESSIO SICULO, ARRESTATO UN 31ENNE PER ESPIAZIONE PENA

Sant’Alessio Siculo (ME), 29/05/2010 - Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sant’Alessio Siculo hanno tratto in arresto, su ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale, il 31enne BARTOLONE Santi, originario di Alì Terme (ME), residente a Sant’Alessio Siculo, con precedenti di polizia.
Il prevenuto deve espiare una pena di anni 1 e mesi 3 di reclusione perché riconosciuto colpevole del reato di detenzione di sostanze stupefacenti commesso negli anni 2008 – 2009.
BARTOLONE Santi, come disposto dall’A.G., dopo le formalità di rito è stato associato alla Casa Circondariale di Messina.

Commenti