Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MESSINA, PREGIUDICATO 23ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI IN ESECUZIONE DI UN’ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE

Messina, 27/05/2010 - Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno dato esecuzione ad un provvedimento custodiale emesso dalla Corte d’Appello di Messina nei confronti di un pregiudicato 23enne del luogo. A finire in manette ALOISI Antonino, nato a Messina cl. 1986, in atto sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale è stato rintracciato dai Carabinieri presso il proprio domicilio.

In particolare, l’A.G. peloritana, nell’accogliere la richiesta di aggravamento della misura dell’obbligo di dimora avanzata dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile a seguito di una violazione commessa dall’ALOISI Antonino lo scorso 10 maggio 2010, ha disposto che quest’ultimo venisse sottoposto alla più grave misura degli arresti domiciliari.
Dopo le formalità di rito, il prevenuto è stato tradotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione come disposto dall’A.G. mandante.

Commenti