Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

MESSINA, PREGIUDICATO 23ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI IN ESECUZIONE DI UN’ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE

Messina, 27/05/2010 - Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno dato esecuzione ad un provvedimento custodiale emesso dalla Corte d’Appello di Messina nei confronti di un pregiudicato 23enne del luogo. A finire in manette ALOISI Antonino, nato a Messina cl. 1986, in atto sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale è stato rintracciato dai Carabinieri presso il proprio domicilio.

In particolare, l’A.G. peloritana, nell’accogliere la richiesta di aggravamento della misura dell’obbligo di dimora avanzata dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile a seguito di una violazione commessa dall’ALOISI Antonino lo scorso 10 maggio 2010, ha disposto che quest’ultimo venisse sottoposto alla più grave misura degli arresti domiciliari.
Dopo le formalità di rito, il prevenuto è stato tradotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione come disposto dall’A.G. mandante.

Commenti