Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

MESSINA, SOSTITUZIONE COMMISSARI D’ESAME FINO AL 31 MAGGIO

29/05/2010 - (Andrea Smith) - Scade lunedì 31 maggio il termine ultimo per la presentazione delle domande per la sostituzione dei membri esterni delle commissioni degli esami di Stato, che dovranno essere presentate su apposito modulo. Quest’anno l’insediamento delle commissioni è previsto per lunedì 21 giugno e la prima prova scritta si svolgerà il giorno successivo,
martedì 22 giugno.
Ne consegue che il tempo a disposizione per procedere ad eventuali sostituzioni di personale impossibilitato a svolgere l’incarico è limitato ed è opportuno si possa disporre – naturalmente in modo subordinato agli elenchi ministeriali del personale non nominato – di una sufficiente quantità di disponibilità da utilizzare per le eventuali necessità di sostituzione di membri esterni degli esami.

Pertanto, il personale in possesso dell’abilitazione all’insegnamento in classi di concorso nelle quali sono comprese materie affidate ai membri esterni delle commissioni degli esami, ovvero in possesso del titolo di studio utile per insegnarle, può presentare, dal 17 al 31 maggio 2010, apposita istanza a quest’ufficio.
La domanda, per ovvi e imprescindibili esigenze organizzative, pena l’esclusione, deve essere presentata sull’apposito modulo disponibile sui siti internethttp://www.istruzionemessina.it http://www.csa-me.it, nonchè presso l’U.R.P..

Eventuali istanze inviate precedentemente non potranno essere tenute in considerazione e, quindi, dovranno essere riprodotte utilizzando il prescritto modulo.
Per le domande che perverranno materialmente in ufficio dopo il 31 maggio 2010, considerati i molteplici e complessi adempimenti cui si dovrà far fronte, non potrà essere garantito l’inserimento nell’elenco.
Va da sè che coloro i quali hanno già presentato la domanda con il Mod. ES-1, acquisita a suo tempo al Sistema Informativo, non dovranno presentare alcuna domanda, poichè saranno compresi negli elenchi che il MIUR renderà disponibile a quest’ufficio per le eventuali sostituzioni.
Titolo: scheda per nomina_sostituzione comm esterno File: scheda-per-nomina_sostituzione-comm-esterno1.pdf Dimensione: 22 kB

http://www.istruzionemessina.it

Commenti