Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MESSINA, SOSTITUZIONE COMMISSARI D’ESAME FINO AL 31 MAGGIO

29/05/2010 - (Andrea Smith) - Scade lunedì 31 maggio il termine ultimo per la presentazione delle domande per la sostituzione dei membri esterni delle commissioni degli esami di Stato, che dovranno essere presentate su apposito modulo. Quest’anno l’insediamento delle commissioni è previsto per lunedì 21 giugno e la prima prova scritta si svolgerà il giorno successivo,
martedì 22 giugno.
Ne consegue che il tempo a disposizione per procedere ad eventuali sostituzioni di personale impossibilitato a svolgere l’incarico è limitato ed è opportuno si possa disporre – naturalmente in modo subordinato agli elenchi ministeriali del personale non nominato – di una sufficiente quantità di disponibilità da utilizzare per le eventuali necessità di sostituzione di membri esterni degli esami.

Pertanto, il personale in possesso dell’abilitazione all’insegnamento in classi di concorso nelle quali sono comprese materie affidate ai membri esterni delle commissioni degli esami, ovvero in possesso del titolo di studio utile per insegnarle, può presentare, dal 17 al 31 maggio 2010, apposita istanza a quest’ufficio.
La domanda, per ovvi e imprescindibili esigenze organizzative, pena l’esclusione, deve essere presentata sull’apposito modulo disponibile sui siti internethttp://www.istruzionemessina.it http://www.csa-me.it, nonchè presso l’U.R.P..

Eventuali istanze inviate precedentemente non potranno essere tenute in considerazione e, quindi, dovranno essere riprodotte utilizzando il prescritto modulo.
Per le domande che perverranno materialmente in ufficio dopo il 31 maggio 2010, considerati i molteplici e complessi adempimenti cui si dovrà far fronte, non potrà essere garantito l’inserimento nell’elenco.
Va da sè che coloro i quali hanno già presentato la domanda con il Mod. ES-1, acquisita a suo tempo al Sistema Informativo, non dovranno presentare alcuna domanda, poichè saranno compresi negli elenchi che il MIUR renderà disponibile a quest’ufficio per le eventuali sostituzioni.
Titolo: scheda per nomina_sostituzione comm esterno File: scheda-per-nomina_sostituzione-comm-esterno1.pdf Dimensione: 22 kB

http://www.istruzionemessina.it

Commenti