Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

MILAZZO, GRAVE GESTO INTIMIDATORIO NEI CONFRONTI DEL PRESIDENTE DELL’ADASC: “FINISCILA! ATTENTO!”

Milazzo (Me), 20/05/2010 - L' “A.D.A.S.C.” Associazione per la Difesa dell'Ambiente e della Salute dei Cittadini in tutti i suoi componenti esprime solidarietà nei confronti del suo Presidente per il vile gesto intimidatorio e minaccioso ricevuto. Condanniamo quanto accaduto – afferma Assunta Sciacca, segretaria dell' “A.D.A.S.C.” - al nostro presidente, un giovane estraneo all'ambiente politico, non candidato alle elezioni amministrative,
che si batte solo ed esclusivamente per il bene della nostra città, del suo ambiente e della salute dei suoi cittadini. E' un atto infame recapitare nella casetta postale dell'abitazione un messaggio anonimo, con scritto “ FINISCILA! ATTENTO!”.

Questi comportamenti possono essere definiti solo delinquenziali. Purtroppo registriamo un comportamento fuori dai canoni della legalità nella nostra città, accentuato soprattutto durante questa competizione elettorale. Tutto questo deve farci riflettere, dobbiamo pretendere che nella nostra Milazzo venga rispettato il principio fondamentale della LEGALITA'!

L'"A.D.A.S.C."

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Non credete che dando così tanta rilevanza ad un gesto fatto presumibilmente da qualche idiota non fate altro che fare sentire l'autore del gesto importante, e quindi incoraggiarlo a contiunare per farsi un altro pò di pubblicità??
    Dobbiamo essere bravi a distinguere le vere minaccie dalle semplici bravate.
    Questo è il mio parere condivisibile o meno, fatene quello che volete!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.