Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO, GRAVE GESTO INTIMIDATORIO NEI CONFRONTI DEL PRESIDENTE DELL’ADASC: “FINISCILA! ATTENTO!”

Milazzo (Me), 20/05/2010 - L' “A.D.A.S.C.” Associazione per la Difesa dell'Ambiente e della Salute dei Cittadini in tutti i suoi componenti esprime solidarietà nei confronti del suo Presidente per il vile gesto intimidatorio e minaccioso ricevuto. Condanniamo quanto accaduto – afferma Assunta Sciacca, segretaria dell' “A.D.A.S.C.” - al nostro presidente, un giovane estraneo all'ambiente politico, non candidato alle elezioni amministrative,
che si batte solo ed esclusivamente per il bene della nostra città, del suo ambiente e della salute dei suoi cittadini. E' un atto infame recapitare nella casetta postale dell'abitazione un messaggio anonimo, con scritto “ FINISCILA! ATTENTO!”.

Questi comportamenti possono essere definiti solo delinquenziali. Purtroppo registriamo un comportamento fuori dai canoni della legalità nella nostra città, accentuato soprattutto durante questa competizione elettorale. Tutto questo deve farci riflettere, dobbiamo pretendere che nella nostra Milazzo venga rispettato il principio fondamentale della LEGALITA'!

L'"A.D.A.S.C."

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Non credete che dando così tanta rilevanza ad un gesto fatto presumibilmente da qualche idiota non fate altro che fare sentire l'autore del gesto importante, e quindi incoraggiarlo a contiunare per farsi un altro pò di pubblicità??
    Dobbiamo essere bravi a distinguere le vere minaccie dalle semplici bravate.
    Questo è il mio parere condivisibile o meno, fatene quello che volete!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.