Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MILAZZO, GRAVE GESTO INTIMIDATORIO NEI CONFRONTI DEL PRESIDENTE DELL’ADASC: “FINISCILA! ATTENTO!”

Milazzo (Me), 20/05/2010 - L' “A.D.A.S.C.” Associazione per la Difesa dell'Ambiente e della Salute dei Cittadini in tutti i suoi componenti esprime solidarietà nei confronti del suo Presidente per il vile gesto intimidatorio e minaccioso ricevuto. Condanniamo quanto accaduto – afferma Assunta Sciacca, segretaria dell' “A.D.A.S.C.” - al nostro presidente, un giovane estraneo all'ambiente politico, non candidato alle elezioni amministrative,
che si batte solo ed esclusivamente per il bene della nostra città, del suo ambiente e della salute dei suoi cittadini. E' un atto infame recapitare nella casetta postale dell'abitazione un messaggio anonimo, con scritto “ FINISCILA! ATTENTO!”.

Questi comportamenti possono essere definiti solo delinquenziali. Purtroppo registriamo un comportamento fuori dai canoni della legalità nella nostra città, accentuato soprattutto durante questa competizione elettorale. Tutto questo deve farci riflettere, dobbiamo pretendere che nella nostra Milazzo venga rispettato il principio fondamentale della LEGALITA'!

L'"A.D.A.S.C."

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Non credete che dando così tanta rilevanza ad un gesto fatto presumibilmente da qualche idiota non fate altro che fare sentire l'autore del gesto importante, e quindi incoraggiarlo a contiunare per farsi un altro pò di pubblicità??
    Dobbiamo essere bravi a distinguere le vere minaccie dalle semplici bravate.
    Questo è il mio parere condivisibile o meno, fatene quello che volete!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.