Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MILAZZO, IL CIPE FINANZIA CON 160 MILA EURO LA RISTRUTTURAZIONE DELLA SCUOLA MATERNA “TREMONTI”


Milazzo, 27/5/10 - Il Cipe ha comunicato di aver finanziato per 160 mila euro la messa in sicurezza della scuola materna “Tremonti”. Il progetto era inserito nel “Programma straordinario stralcio di interventi urgenti sul patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzio-ne del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, degli edifici scolastici”.
SABATO LA CONSEGNA DELLA PALESTRA COMUNALE DI VIA CIANTRO

Sabato alle 18 sarà consegnata ai cittadini la palestra realizzata dal Comune in via Ciantro accanto alla nuova scuola elementare della Piana.
Ad eseguire i lavori è stata l’impresa “Omega Build” di Palazzolo Acreide.
La spesa ammonta a 650 mila euro finanziata interamente dal ministero dell'Econo-mia. La palestra, circa 700 mq sarà messa a disposizione della comunità residente nel quartiere di Ciantro e San Paolino.
L’Ufficio Stampa
___________

SCUOLE, ADEGUAMENTO SISMICO: RIPARTITO IL FONDO TRA REGIONI E PROVINCE AUTONOME

Commenti