Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO, IL CIPE FINANZIA CON 160 MILA EURO LA RISTRUTTURAZIONE DELLA SCUOLA MATERNA “TREMONTI”


Milazzo, 27/5/10 - Il Cipe ha comunicato di aver finanziato per 160 mila euro la messa in sicurezza della scuola materna “Tremonti”. Il progetto era inserito nel “Programma straordinario stralcio di interventi urgenti sul patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzio-ne del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, degli edifici scolastici”.
SABATO LA CONSEGNA DELLA PALESTRA COMUNALE DI VIA CIANTRO

Sabato alle 18 sarà consegnata ai cittadini la palestra realizzata dal Comune in via Ciantro accanto alla nuova scuola elementare della Piana.
Ad eseguire i lavori è stata l’impresa “Omega Build” di Palazzolo Acreide.
La spesa ammonta a 650 mila euro finanziata interamente dal ministero dell'Econo-mia. La palestra, circa 700 mq sarà messa a disposizione della comunità residente nel quartiere di Ciantro e San Paolino.
L’Ufficio Stampa
___________

SCUOLE, ADEGUAMENTO SISMICO: RIPARTITO IL FONDO TRA REGIONI E PROVINCE AUTONOME

Commenti