Biologi della Sicilia: nessuna norma consente ai farmacisti di erogare prestazioni sanitarie a carico del SSN in ambienti esterni

IL TAR PALERMO ACCOGLIE IL RICORSO PROPOSTO DA FEDERBIOLOGI E ALCUNE STRUTTURE CONVENZIONATE - CON L’INTERVENTO AD ADIUVANDUM DELL’ORDINE DEI BIOLOGI DELLA SICILIA - ED ESCLUDE LA POSSIBILITÀ DI EROGARE PRESTAZIONI SANITARIE A CARICO DEL SSN IN LOCALI ESTERNI ALLE FARMACIE.  22/04/2025 - Nel 2024 Federbiologi e diverse strutture sanitarie specialistiche hanno impugnato gli atti dell’Assessorato Regionale della Salute con cui era stata prevista, tra l’altro, la possibilità delle farmacie di somministrare - anche fuori dai locali della farmacia stessa - i “test autodiagnostici” (ovvero i test gestibili direttamente dai pazienti) nonché di erogare altri servizi sanitari (telemedicina, holter cardiaco, elettrocardiogramma, spirometria, indagini strumentali ecc.). Nell’ambito dei suddetti giudizi, è intervenuto, chiedendo l’accoglimento del ricorso, l’Ordine dei Biologi della Sicilia, difeso dall’avv. Girolamo Rubino.  In particolare, l’avv. Rubino - nell’interesse dell’Ordine dei ...

MILAZZO: ISTITUZIONE DI SENSO UNICO NELLA VIA DEL MARINAIO SULLE S.P. DI PONENTE

26/05/2010 - Il dirigente del IV dipartimento – Difesa del Suolo e Protezione civile, Viabilità 1° Distretto – Giuseppe Celi, con ordinanza n. 64 del 26 maggio 2010, ha disposto l’istituzione di senso unico alternato provvisorio e divieto di sosta, per tratti continui nella via del Marinaio, sulla S.P. litoranea di Ponente, nel Comune di Milazzo.

Il provvedimento ha effetto dalle ore 6 di domani 27 maggio 2010 e fino alle ore 14 di sabato 29 maggio 2010.

Il provvedimento dirigenziale si è reso necessario per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità a seguito dei lavori di scarifica e bitumazione del tratto interessato alla limitazione del transito.

L’impresa esecutrice dei lavori provvederà ad apporre idonea segnaletica stradale. Il transito sarà regolato da movieri.

E’ fatto obbligo, a chiunque spetti, osservare e far osservare lì ordinanza dirigenziale.

Commenti