Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

PIRAINO, PROSEGUE LO STATO DI AGITAZIONE DEI LAVORATORI CONTRATTISTI

28/05/2010 - I lavoratori contrattisti ed ASU del Comune di Piraino, sulla stessa linea di quanto sta avvenendo in tutti gli Enti Locali dell’isola, continuano lo stato di agitazione, riuniti in assemblea permanente nell’aula consiliare della sede municipale, per manifestare il proprio disappunto al mancato riscontro della proposta di deroga al Patto di Stabilità per il personale precario avanzata dalla Giunta Regionale Siciliana.


Martedì giorno 1 giugno si riunirà il Consiglio Comunale per dare mandato al Sindaco di intervenire presso il Presidente della Regione Siciliana ed il Prefetto di Messina per rivendicare e fare proprie le istanze dei lavoratori precari.

Commenti