Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

PRECARI, LOMBARDO: "MOLTI OSTACOLI MA SI ANDRA' AVANTI"

PALERMO, 27 mag 2010 (SICILIAE) - "Sara' lo stesso assessore Caterina Chinnici a chiarire, domani, nel corso di un incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, il percorso di stabilizzazione dei contrattisti, fugando le preoccupazioni determinate oggi da una intervista comparsa su un quotidiano".

Lo ha dichiarato il Presidente della Regione siciliana dopo un colloquio con l'assessore regionale alla funzione pubblica.

"La sottrazione dei contrattisti a una indegna condizione di precarieta' che dura da troppo tempo - afferma il Presidente della Regione - non e' stata ben accolta da piu' parti: molti sono stati gli ostacoli che ho avuto modo di constatare sul percorso della loro stabilizzazione".

"Ma il processo che il governo si e' intestato e cha ha trovato il consenso della maggioranza del parlamento regionale andra' avanti fino alla sua logica conclusione".

gra/mav

271818 Mag 10 NNNN

Commenti