Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

REGIONE: MANOMESSI I COMPUTER ALL'ASSESSORATO ATTIVITA' PRODUTTIVE

PALERMO, 31 mag 2010 (SICILIAE) - Le memorie "ram" di due computer dell'assessorato regionale alle Attivita' produttive sono state asportate da ignoti. Si tratta dei personal computer in uso al dirigente del servizio "Distretti produttivi": in uno e' stata asportata la "ram", nel secondo, oltre alla ram, anche l'hard disk. L'anomalia e' stata segnalata questa mattina al dirigente generale del dipartimento delle Attivita' produttive e all'assessore regionale alle Attivita' produttive, Marco Venturi.


Secondo una prima ricognizione, non sarebbero stati trovati segnali di effrazione alle porte di ingresso e carraie del palazzo di via Degli Emiri che ospita l'assessorato regionale. I locali sono stati chiusi venerdi' (sabato e domenica gli uffici regionali non sono aperti al pubblico) e riaperti questa mattina.

E' stata disposta una azione di controllo e verifica delle chiusure e degli ingressi. Da verificare anche chi, tra personale interno ed esterno, sia in grado di accedere agli uffici.

Nelle settimane scorse, sarebbe stata manomessa una macchina per distribuzione di bibite, al quarto piano, quello che ospita l'ufficio di gabinetto e le stanze dell'assessore, Marco Venturi, per altro sottoposto a una rigida tutela da parte della Guardia di finanza, in seguito alle sue numerose denunce sul racket del pizzo e il malaffare.

L'amministrazione regionale, dopo i dovuti e tempestivi accertamenti, utili a riscontrare altri eventuali atti delinquenziali di qualunque genere, segnalera' immediatamente gli episodi all'autorita' giudiziaria.

SWP/sl

Commenti