Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

SANITÀ, RUSSO E LACCOTO: "GARANTIREMO I 189 CONTRATTI DEGLI SPECIALIZZANDI"

PALERMO, 28 mag 2010 - Saranno garantiti i contratti regionali aggiuntivi di medicina specialistica. La conferma arriva dall'assessore regionale per la Salute, Massimo Russo, al termine della riunione odierna del tavolo tecnico istituito appositamente - dopo la riunione di mercoledi' scorso della commissione sanita' dell'Ars presieduta dall'on. Laccoto - per affrontare la questione dei cosiddetti "specializzandi" che per l'anno accademico 2009 - 2010 saranno 189. Alla riunione erano presenti i funzionari degli assessorati alla Salute e al Bilancio e i rappresentanti delle Universita' degli studi di Palermo, Catania e Messina.

"Manterremo l'impegno che avevamo preso - precisa l'assessore Russo -. In Finanziaria abbiamo previsto la somma necessaria a garantire la copertura dei costi per la stipula dei contratti per il nuovo anno accademico mentre il problema legato ai debiti esistenti per gli anni pregressi sara' affrontato e risolto, insieme, in sede tecnica. Dovremo determinare l'esatto ammontare del debito e successivamente verra' definito un crono programma per il pagamento delle somme arretrate. Oggi e' emersa in modo chiara la comune volonta' di risolvere un problema che sta a cuore a tutti".
____________

SANITA': TERAPIA DEL DOLORE. RUSSO, "LA SICILIA STA CRESCENDO"

Commenti