Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

SANITÀ, RUSSO E LACCOTO: "GARANTIREMO I 189 CONTRATTI DEGLI SPECIALIZZANDI"

PALERMO, 28 mag 2010 - Saranno garantiti i contratti regionali aggiuntivi di medicina specialistica. La conferma arriva dall'assessore regionale per la Salute, Massimo Russo, al termine della riunione odierna del tavolo tecnico istituito appositamente - dopo la riunione di mercoledi' scorso della commissione sanita' dell'Ars presieduta dall'on. Laccoto - per affrontare la questione dei cosiddetti "specializzandi" che per l'anno accademico 2009 - 2010 saranno 189. Alla riunione erano presenti i funzionari degli assessorati alla Salute e al Bilancio e i rappresentanti delle Universita' degli studi di Palermo, Catania e Messina.

"Manterremo l'impegno che avevamo preso - precisa l'assessore Russo -. In Finanziaria abbiamo previsto la somma necessaria a garantire la copertura dei costi per la stipula dei contratti per il nuovo anno accademico mentre il problema legato ai debiti esistenti per gli anni pregressi sara' affrontato e risolto, insieme, in sede tecnica. Dovremo determinare l'esatto ammontare del debito e successivamente verra' definito un crono programma per il pagamento delle somme arretrate. Oggi e' emersa in modo chiara la comune volonta' di risolvere un problema che sta a cuore a tutti".
____________

SANITA': TERAPIA DEL DOLORE. RUSSO, "LA SICILIA STA CRESCENDO"

Commenti