Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

TERMOVALORIZZATORI: LOMBARDO SENTITO DALLA PROCURA DI PALERMO

PALERMO, 28 mag 2010 - Il Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, ha completato oggi la sua audizione dinanzi ai magistrati della procura di Palermo che indagano sulla vicenda dei termovalorizzatori: Sergio De Montis, Leonardo Agueci e Nino Di Matteo.

Il primo incontro tra Lombardo e gli investigatori della Procura di palermo risale al 12 maggio scorso.

Sentito come persona informata dei fatti, il presidente Lombardo ha fornito ogni notizia a sua conoscenza sulle procedure che erano state oggetto dell'impugnativa dell'Alta Corte europea.

Su richiesta della Procura il Presidente ha integrato la sua deposizione esibendo alcuni documenti agli atti dell'amministrazione regionale.

gra/sl

Commenti