Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ARCIGLI E LA NAZIONALE DI TENNISTAVOLO SU RAI1: L'UOMO CHE SA SUPERARE GLI OSTACOLI

04/05/2010 - Il Tennistavolo Paralimpico sarà il protagonista della puntata di 'A Sua Immagine', in onda domani, sabato 5 giugno alle 16.25 su Raiuno. Rosario Carello ci condurrà nel mondo della nazionale Disabili di Tennistavolo: conosceremo i ragazzi della squadra, ci racconteranno i loro successi, le prove e le difficoltà superate. Dalla voce dei protagonisti capiremo l’importanza dello sport e di una relazione autentica nel realizzare pienamente i propri talenti
dimostrandoci che nella vita e nello sport vi sono solo abilità diverse e non minori abilità. Alessandro Arcigli è l'allenatore della squadra nazionale disabili di tennistavolo, con loro hanno saputo rischiare e vincere l'argento alle paralimpiadi di Pechino 2008.
_______________

L’uomo che sa superare gli ostacoli

E’ stato un grande campione di ping pong. Ha imparato che nella vita e nello sport vi sono solo abilità diverse e non minori abilità. Oggi è allenatore della squadra nazionale disabili di tennis da tavolo, con loro ha saputo rischiare e vincere.
E’ Alessandro Arcigli il protagonista della puntata di A Sua Immagine in onda sabato 5 giugno su Raiuno.
Rosario Carello ci condurrà nel mondo di Alessandro: conosceremo i ragazzi della squadra, ci racconteranno i loro successi, le prove e le difficoltà superate. Dalla voce dei protagonisti capiremo l’importanza dello sport e di una relazione autentica nel realizzare pienamente i propri talenti.
Puntata dedicata alla forza delle fede che fa superare ogni tipo di ostacolo
A seguire Le Ragioni della Speranza, con il consueto commento al Vangelo di Padre Ermes Ronchi.

Commenti