Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

ARCIGLI E LA NAZIONALE DI TENNISTAVOLO SU RAI1: L'UOMO CHE SA SUPERARE GLI OSTACOLI

04/05/2010 - Il Tennistavolo Paralimpico sarà il protagonista della puntata di 'A Sua Immagine', in onda domani, sabato 5 giugno alle 16.25 su Raiuno. Rosario Carello ci condurrà nel mondo della nazionale Disabili di Tennistavolo: conosceremo i ragazzi della squadra, ci racconteranno i loro successi, le prove e le difficoltà superate. Dalla voce dei protagonisti capiremo l’importanza dello sport e di una relazione autentica nel realizzare pienamente i propri talenti
dimostrandoci che nella vita e nello sport vi sono solo abilità diverse e non minori abilità. Alessandro Arcigli è l'allenatore della squadra nazionale disabili di tennistavolo, con loro hanno saputo rischiare e vincere l'argento alle paralimpiadi di Pechino 2008.
_______________

L’uomo che sa superare gli ostacoli

E’ stato un grande campione di ping pong. Ha imparato che nella vita e nello sport vi sono solo abilità diverse e non minori abilità. Oggi è allenatore della squadra nazionale disabili di tennis da tavolo, con loro ha saputo rischiare e vincere.
E’ Alessandro Arcigli il protagonista della puntata di A Sua Immagine in onda sabato 5 giugno su Raiuno.
Rosario Carello ci condurrà nel mondo di Alessandro: conosceremo i ragazzi della squadra, ci racconteranno i loro successi, le prove e le difficoltà superate. Dalla voce dei protagonisti capiremo l’importanza dello sport e di una relazione autentica nel realizzare pienamente i propri talenti.
Puntata dedicata alla forza delle fede che fa superare ogni tipo di ostacolo
A seguire Le Ragioni della Speranza, con il consueto commento al Vangelo di Padre Ermes Ronchi.

Commenti