Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

ARCIGLI E LA NAZIONALE DI TENNISTAVOLO SU RAI1: L'UOMO CHE SA SUPERARE GLI OSTACOLI

04/05/2010 - Il Tennistavolo Paralimpico sarà il protagonista della puntata di 'A Sua Immagine', in onda domani, sabato 5 giugno alle 16.25 su Raiuno. Rosario Carello ci condurrà nel mondo della nazionale Disabili di Tennistavolo: conosceremo i ragazzi della squadra, ci racconteranno i loro successi, le prove e le difficoltà superate. Dalla voce dei protagonisti capiremo l’importanza dello sport e di una relazione autentica nel realizzare pienamente i propri talenti
dimostrandoci che nella vita e nello sport vi sono solo abilità diverse e non minori abilità. Alessandro Arcigli è l'allenatore della squadra nazionale disabili di tennistavolo, con loro hanno saputo rischiare e vincere l'argento alle paralimpiadi di Pechino 2008.
_______________

L’uomo che sa superare gli ostacoli

E’ stato un grande campione di ping pong. Ha imparato che nella vita e nello sport vi sono solo abilità diverse e non minori abilità. Oggi è allenatore della squadra nazionale disabili di tennis da tavolo, con loro ha saputo rischiare e vincere.
E’ Alessandro Arcigli il protagonista della puntata di A Sua Immagine in onda sabato 5 giugno su Raiuno.
Rosario Carello ci condurrà nel mondo di Alessandro: conosceremo i ragazzi della squadra, ci racconteranno i loro successi, le prove e le difficoltà superate. Dalla voce dei protagonisti capiremo l’importanza dello sport e di una relazione autentica nel realizzare pienamente i propri talenti.
Puntata dedicata alla forza delle fede che fa superare ogni tipo di ostacolo
A seguire Le Ragioni della Speranza, con il consueto commento al Vangelo di Padre Ermes Ronchi.

Commenti