Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ASCOM PATTI, UN SUPER CAVALIERI ANNICHILISCE IL BISCEGLIE

PATTI, 11/06/2010 - Con una prestazione strepitosa l’Ascom Patti fa sua anche gara due e, dopo due anni di calvario, torna il A Dilettanti alla grande senza mai dover disputare gara tre per superare il turno.La prestazione corale contro il Bisceglie è l’ennesima dimostrazione che Contaldo e compagni sono arrivati alla fase finale di questo campionato con tanta energia nelle gambe in più rispetto agli avversari.
Il duro imposto da coach Pippo Sidoti e dal preparatore atletico Franco Sottile, alla fine ha ripagato lo sforzo fatto dagli atleti in questo campionato abbastanza duro.La partita per gli ospiti è durata soltanto dieci minuti ,anche se il tiro a bersaglio dai 6,25 era già incominciato ,manco a dirlo,con Claudio Cavalieri e con Contaldo.Gli ospiti hanno cercato di reggere l’incontro ,ma la forza atletica dei padroni di casa era fin troppo evidente ;gli schemi impartiti da Sidoti sono stati effettuati con una precisione chirurgica e le sole sei palle perse danno un significato eloquente da quanto è successo sul parquet di Case Nuove Russo.

Sugli scudi Claudio Cavalieri che piazza otto triplone su nove e capitalizza un 42 di valutazione che nessuno aveva realizzato in questo campionato. Gara due contro Bisceglie è stata una semplice formalità,anche se all’inizio un pò di tensione si leggeva sul volto dei giocatori. Un tifo encomiabile ed una cornice di pubblico strabiliante hanno dato, dall’inizio della gara quella spinta che era indispensabile ,e sotto la regia di Filippo Mori ogni giocata è stata quasi sempre trasformata in canestro .I nove punti di vantaggio accumulati alla pausa lunga hanno cominciato a far capire che il Patti oltre ad essere troppo concentrato sulla gara era determinato a non voler disputare in campo neutro gare tre. La ripresa del terzo tempino taglia le gambe al Bisceglie ,un parziale di 14 a 0 con tre triple consecutive di Cavalieri e canestro da due dopo la triplona di Fevola tramortisce i pugliesi ed il pubblico va in deliro.Il palazzetto dello sport di Case nuove Russo stracolmo di pubblico era un’autentica bolgia ed il Bisceglie stordito da questo parzialone ,non solo non ha saputo reagire ma è rimasto fermo sulle gambe ,tanto che negli ultimi due minuti della partita il Patti è riuscito ad accumulare un vantaggio di quaranta punti.

L’Ascom Patti in questo finale di campionato è sembrata un’orchestra sinfonica ,ha spesso incanta con il gioco di squadra e soprattutto ha lasciato a bocca aperta quanti la davano per spacciata ad inizio campionato visto che le risorse economiche a disposizione non erano eccezionali,coach Sidoti ha dovuto all’asterie un roster non certo ad altissimo livelli e certamente non per fare il salto in serie A Dilettanti. Il coach stratega , però è riuscito a mettere insieme una squadre forte che è diventata imbattibile subito dopo la fase ad orologio ,proprio quando alle squadre costruire per la promozione è cominciato a mancare il fiato e l’ossigeno.

A questo punto sono saliti in cattedra Raskovic e compagni e per tutti gli avversari che il calendari ha destinato non c’è stato nulla da fare.Prima davano l’Ascom per spacciata ad inizio di campionato,poi quando la fase ad orologio , ha retrocesso l’Ascom patti dal Terzo al quarto posto, i benpensanti del basket ,hanno detto che non poteva mai superare il primo turno……..ed invece ecco l’Ascom Finance Patti,nuovamente in A dilettanti.I giocatori,a partire da Ivan Riva che ha giocato l’ultima gara anche se infortunato,sono tutti da lodare:Andrea Gullo,Nino Sidoti,Marco Busco,Luca Bolletta,Filippo Mori,Andrew Gabellieri,Danilo Fevola,Claudio Cavalieri,Marko Raskovic,Carlo Contaldo e Giacomo Sereni faranno parte di una squadra che ha dato l’anima e che ha sudato le sette proverbiali camici per vincere questo campionato e per salire in A Dilettanti.
GIUSEPPE MOROSO ADDETTO STAMPA ASCOM FINANCE PATTI

Commenti