Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

BRIGUGLIO (PDL) 'SUGGERISCE' A LOMBARDO COME ABOLIRE LE PROVINCE IN SICILIA

Roma, 25 giu - Una sfida in positivo che lanciamo a Raffaele Lombardo per dare inizio a una seconda fase dell'azione di governo, piu' dinamica, piu' efficace, piu' politica''. E' quanto ha detto Carmelo Briguglio, vicepresidente dei deputati del Pdl, stamane nel corso della conferenza stampa tenuta da Italo Bocchino a Palermo che ha presentato con i parlamentari siciliani Generazione Sicilia, la versione regionale di Generazione Italia, di cui Bocchino e' il coordinatore nazionale.


''Lo Statuto Siciliano, in particolare l'articolo 15, ci da' la possibilita' di abolire le Province in Sicilia. Chiediamo che il Governo della Regione assuma una grande iniziativa politica di livello nazionale anticipando in Sicilia l'abolizione delle province.

Commenti