Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

BROLO, COLONIA ESTIVA PER IL MESE DI GIUGNO

Brolo, 10/06/2010 -  Promossa dall’assessorato alla pubblica istruzione anche quest’anno si svolgerà la colonia estiva diurna per tutto il mese di giugno. I partecipanti saranno divisi per età in tre gruppi: a) Ragazzi dai 7 ai 13 anni della scuola elementare e media; b) Bambini di 5 e 6 anni e c) Bimbi di 4 anni compiuti.
 
Quest’ultimi saranno ospitati presso l’Asilo Nido Comunale dove parteciperanno  ad attività di ludoteca. Nell'ambito dell'attività delle iniziative verranno avviati laboratori tematici. I genitori interessati sono invitati a  presentare   la domanda di iscrizione  presso l'Ufficio Pubblica Istruzione del comune di  Brolo entro il 20 giugno sull’apposito apposito modulo da ritirare presso lo  stesso ufficio.

La quota di partecipazione, da pagare al momento dell’ iscrizione è di €.30,00 (comprensiva della polizza assicurativa). In caso di  presenza contemporanea di fratelli, la quota, dal secondo fratello in poi, è  pari ad  €. 20,00.

Commenti