Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BROLO, COLONIA ESTIVA PER IL MESE DI GIUGNO

Brolo, 10/06/2010 -  Promossa dall’assessorato alla pubblica istruzione anche quest’anno si svolgerà la colonia estiva diurna per tutto il mese di giugno. I partecipanti saranno divisi per età in tre gruppi: a) Ragazzi dai 7 ai 13 anni della scuola elementare e media; b) Bambini di 5 e 6 anni e c) Bimbi di 4 anni compiuti.
 
Quest’ultimi saranno ospitati presso l’Asilo Nido Comunale dove parteciperanno  ad attività di ludoteca. Nell'ambito dell'attività delle iniziative verranno avviati laboratori tematici. I genitori interessati sono invitati a  presentare   la domanda di iscrizione  presso l'Ufficio Pubblica Istruzione del comune di  Brolo entro il 20 giugno sull’apposito apposito modulo da ritirare presso lo  stesso ufficio.

La quota di partecipazione, da pagare al momento dell’ iscrizione è di €.30,00 (comprensiva della polizza assicurativa). In caso di  presenza contemporanea di fratelli, la quota, dal secondo fratello in poi, è  pari ad  €. 20,00.

Commenti