Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

BARCELLONA BASKET, SORRENTINO: “FELICE DI ESSERE QUI, SONO SICURO CHE MI SENTIRÒ A CASA”

Barcellona P.G., 31 luglio 2010 - “Sono davvero molto felice per questa nuova grande avventura”. Esordisce così Gennaro Sorrentino che non nasconde il suo entusiasmo, affermando senza mezzi termini che non vede l'ora di scendere sul parquet del “PalAlberti”. “Per me giocare in Sicilia é una novità, ma io sono un uomo del Sud e so quanto le persone del Sud siano splendide e sappiano subito farti sentire a casa tua”- prosegue Sorrentino- “Poi, a Barcellona, da quel che mi risulta, si vive il basket in maniera davvero molto bella. Fino ad un mese e mezzo fa sono stato a contatto con una tifoseria tra le migliori d'Europa, quella delle “Effe”, ma ho visto qui e là qualche foto del pubblico giallorosso e mi sono emozionato. La conferma di un tifo caloroso e passionale l'ho avuta da due miei amici, ovvero Luca Bisconti e Daniele Bonessio che mi hanno parlato molto bene di tutto l'ambiente”.

Gennaro Sorrentino spiega poi i motivi per cui ha scelto di legare il suo nome a quello del Basket Barcellona: “Ho accettato perché, dopo aver centrato l'obiettivo della LegaDue con la Fortitudo Bologna, ci tenevo a giocare in questa categoria. La trattativa con Barcellona era già ben avviata da qualche tempo. E' stata la società che mi ha cercato di più e quindi non posso che ringraziare tutti per l'interesse nei miei confronti e la fiducia riposta in me. E voglio ringraziare anche il mio procuratore. Non nascondo che a convincermi a venire a Barcellona Pozzo di Gotto é stata anche la certezza di giocare agli ordini di un grande coach come Cesare Pancotto ed al fianco di un grande giocatore come Michael Hicks”. Sorrentino, infine, conclude rinnovando la sua stima nei confronti di coach Pancotto: “Con il coach abbiamo già parlato. Lui é davvero un grande professionista, ci siamo subito trovati sulla stessa lunghezza d'onda e sono convinto che sarà una stagione bella per tutti”.

UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA

Commenti