Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

“CON PAROLE MIE” IN VIAGGIO TRA PANAREA E NAPOLI

25/07/2010 - Umberto Broccoli aprira’ la puntata di “Con Parole mie”, in onda su Radio1 lunedi’ 26 luglio alle 14.07, con il Giornale di bordo di Cristoforo Colombo. Il viaggio sulla caravella “La Preziosa” proseguira’ nel Golfo di Napoli, descritto dal compositore Bruno Barilli.
La tappa successiva sara’ Panarea, raccontata dallo storico dell’arte, Cesare Brandi. Nel messaggio in bottiglia l’inno orfico “Il profumo di Poseidone”.

Nella rubrica realizzata in collaborazione con Rai Teche, la voce di Jacques Piccard descrivera’ il collaudo del batiscafo Trieste del 1958.

In chiusura, la poesia di Emily Dickinson “Uno squarcio d’azzurro”.

Commenti