Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

I BLACK AND WHITE A MILAZZO

Milazzo, 01/07/2010 - Con l’estate iniziano gli spettacoli all’insegna del passatempo. Oltre ai concorsi di bellezza, canori, manifestazioni dedicate ai bambini e serate danzanti, spiccano le serate sotto le stelle del gruppo «Black & White», composto dai musicisti Giuseppe Sidoti al violino, Tindaro Bari alla tastiera, Alfredo Natoli al sassofono e da Francesco Anania che ne curerà la presentazione.
Il gruppo sarà impegnato ogni venerdì al ritrovo Pulcinella di Milazzo, nella suggestiva terrazza sul mare del Tono costellato dalle Isole Eolie ed alle spalle il promontorio del Capo su cui si erge il Castello. Musiche dance, revival, anni ’60, latino-americana, tarantelle ed altri generi melodiosi costituiranno motivo di divertimento per i tanti spettatori di tutte le età, che, ammaliati dall’estro e dal violino del maestro Sidoti, si dilettano a danzare con le loro coinvolgenti melodie. Non mancheranno inoltre ricchi premi per i più simpatici e stravaganti.
Dopo i vari impegni televisivi su Antenna del Mediterraneo e reduce dal successo con la trasmissione “Prima Classe”, il gruppo promette un’estate indimenticabile invitando tutti a trascorrere piacevoli momenti in loro compagnia.

Rodrigo Foti

Commenti