Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

I BLACK AND WHITE A MILAZZO

Milazzo, 01/07/2010 - Con l’estate iniziano gli spettacoli all’insegna del passatempo. Oltre ai concorsi di bellezza, canori, manifestazioni dedicate ai bambini e serate danzanti, spiccano le serate sotto le stelle del gruppo «Black & White», composto dai musicisti Giuseppe Sidoti al violino, Tindaro Bari alla tastiera, Alfredo Natoli al sassofono e da Francesco Anania che ne curerà la presentazione.
Il gruppo sarà impegnato ogni venerdì al ritrovo Pulcinella di Milazzo, nella suggestiva terrazza sul mare del Tono costellato dalle Isole Eolie ed alle spalle il promontorio del Capo su cui si erge il Castello. Musiche dance, revival, anni ’60, latino-americana, tarantelle ed altri generi melodiosi costituiranno motivo di divertimento per i tanti spettatori di tutte le età, che, ammaliati dall’estro e dal violino del maestro Sidoti, si dilettano a danzare con le loro coinvolgenti melodie. Non mancheranno inoltre ricchi premi per i più simpatici e stravaganti.
Dopo i vari impegni televisivi su Antenna del Mediterraneo e reduce dal successo con la trasmissione “Prima Classe”, il gruppo promette un’estate indimenticabile invitando tutti a trascorrere piacevoli momenti in loro compagnia.

Rodrigo Foti

Commenti