Trasporto merci pericolose in Sicilia: garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre un punto di equilibrio

Trasporti merci pericolose: CNA Fita Sicilia, un tavolo per risolvere le criticità. Un tavolo tecnico per risolvere le criticità sollevate dalle aziende che si occupano del trasporto di merci pericolose in Sicilia. “Siamo consapevoli della necessità di garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre trovare un punto di equilibrio tra queste esigenze e la continuità operativa dei trasporti essenziali”. Palermo, 12 aprile 2025 – È questa la proposta avanzata dalla CNA Fita Sicilia che ha registrato la disponibilità del Presidente della IV Commissione, on. Carta, dell’assessore alla mobilità, On. Aricò, del Presidente del CAS, avv. Filippo Nasca (nella foto) , e del suo direttore, dott. Fazio. Una delegazione della CNA Fita Sicilia, composta da Saro Tumino, Giorgio Stracquadanio, Daniela Taranto e Francesco Lombardo, è stata ricevuta dalla IV Commissione Ambiente, dell’Assemblea Regionale Siciliana dalla Territorio e Mobilità. Durante l’audizione, la CNA Fita ha illustrato le gravi cr...

I BLACK AND WHITE A MILAZZO

Milazzo, 01/07/2010 - Con l’estate iniziano gli spettacoli all’insegna del passatempo. Oltre ai concorsi di bellezza, canori, manifestazioni dedicate ai bambini e serate danzanti, spiccano le serate sotto le stelle del gruppo «Black & White», composto dai musicisti Giuseppe Sidoti al violino, Tindaro Bari alla tastiera, Alfredo Natoli al sassofono e da Francesco Anania che ne curerà la presentazione.
Il gruppo sarà impegnato ogni venerdì al ritrovo Pulcinella di Milazzo, nella suggestiva terrazza sul mare del Tono costellato dalle Isole Eolie ed alle spalle il promontorio del Capo su cui si erge il Castello. Musiche dance, revival, anni ’60, latino-americana, tarantelle ed altri generi melodiosi costituiranno motivo di divertimento per i tanti spettatori di tutte le età, che, ammaliati dall’estro e dal violino del maestro Sidoti, si dilettano a danzare con le loro coinvolgenti melodie. Non mancheranno inoltre ricchi premi per i più simpatici e stravaganti.
Dopo i vari impegni televisivi su Antenna del Mediterraneo e reduce dal successo con la trasmissione “Prima Classe”, il gruppo promette un’estate indimenticabile invitando tutti a trascorrere piacevoli momenti in loro compagnia.

Rodrigo Foti

Commenti