Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

I BLACK AND WHITE A MILAZZO

Milazzo, 01/07/2010 - Con l’estate iniziano gli spettacoli all’insegna del passatempo. Oltre ai concorsi di bellezza, canori, manifestazioni dedicate ai bambini e serate danzanti, spiccano le serate sotto le stelle del gruppo «Black & White», composto dai musicisti Giuseppe Sidoti al violino, Tindaro Bari alla tastiera, Alfredo Natoli al sassofono e da Francesco Anania che ne curerà la presentazione.
Il gruppo sarà impegnato ogni venerdì al ritrovo Pulcinella di Milazzo, nella suggestiva terrazza sul mare del Tono costellato dalle Isole Eolie ed alle spalle il promontorio del Capo su cui si erge il Castello. Musiche dance, revival, anni ’60, latino-americana, tarantelle ed altri generi melodiosi costituiranno motivo di divertimento per i tanti spettatori di tutte le età, che, ammaliati dall’estro e dal violino del maestro Sidoti, si dilettano a danzare con le loro coinvolgenti melodie. Non mancheranno inoltre ricchi premi per i più simpatici e stravaganti.
Dopo i vari impegni televisivi su Antenna del Mediterraneo e reduce dal successo con la trasmissione “Prima Classe”, il gruppo promette un’estate indimenticabile invitando tutti a trascorrere piacevoli momenti in loro compagnia.

Rodrigo Foti

Commenti