Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MESSINA, FONDO ANTICRISI: STAMANE IL PROTOCOLLO D’INTESA CONFIDI

Messina, 27/07/2010 - Stamane nella Sala Conferenze di Palazzo dei Leoni, sottoscritto il protocollo d’intesa con i CONFIDI della provincia di Messina per l’attivazione del “Fondo anti-crisi Provincia Messina”, per una somma complessiva di duecentomila euro. I termini dell’intervento sono stati illustrati dal presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto; dall’assessore provinciale allo Sviluppo Economico ed Attività produttive,
Giuseppe Martelli; dal legale rappresentante del Consorzio “Confarfidi”, Giuseppe Scandurra; dal legale rappresentante del Consorzio “Confidi Sicilia”, Giuseppe Lupò e dall’esperto del presidente per i problemi del credito bancario, Rosario Savoca.

All’incontro odierno ha partecipato l’assessore provinciale al Lavoro, Renato Fichera.

Commenti