Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

MESSINA, IL “GESÙ BAMBINO PIANGENTE” SARÀ RESTITUITO AI FEDELI DI PADRE MARZO

Messina, 30/07/2010 - Con enorme soddisfazione comunichiamo che, a seguito delle tante richieste pervenute a Sua Eccellenza il Vescovo di Messina Mons. Calogero La Piana, finalmente la nota Chiesa di Gesù e Maria delle Trombe, meglio conosciuta come la Chiesetta di Padre Marzo, riaprirà le proprie porte ai fedeli ed a tutta la cittadinanza messinese.

La Curia di Messina restituisce ai fedeli la statua di cera di Gesù Bambino piangente, rimasto presso la Chiesa di Gesù e Maria delle Trombe fino poco prima dell’aggravarsi della malattia di Padre Marzo, il prefetto della Chiesa gesuita scomparso lo scorso 7 luglio. La chiesa, posta al centro di Messina nei pressi della Via Tommaso Cannizzaro, era rimasta chiusa da qualche mese a causa dell’assenza del suo gestore e custode.
Così la statua era stata rimossa e custodita altrove dalla Curia. Molti fedeli ed anche diversi esponenti politici avevano espresso il loro rammarico per questa assenza, invocando la sua restituzione per continuare a venerare quella “miracolosa statuetta” di cera, realizzata nel 600, che pianse varie volte a partire dal 23 Febbraio 1712, nella chiesa di Gesù e Maria delle Trombe.

L’Arcivescovo di Messina ha accolto le istanze dei fedeli e del Comitato per la chiesa di Gesù e Maria delle Trombe, nominando Rettore della “Chiesetta”, padre Andrea Buccheri, il quale ha assicurato che alla fine dei lavori di restauro la chiesa aprirà al pubblico, esponendo il Gesù Bambino piangente del 600.

Il Presidente “Autonomie Popolari”
(Pippo Scattareggia)

Commenti