Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MESSINA, “L’ALTRA CITTÀ”: CONFRONTO COL PD SULLE QUESTIONI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA CITTÀ

Messina, 17/07/2010 - Il Coordinamento de “L’altra città” rappresentato per l’occasione da Rosario Ansaldo Patti, Franco Providenti, Peppino Magistro, Ciccio Barbalace e dal presidente del sodalizio, Caterina Sartori, ha incontrato mercoledì 14 luglio, presso la sede della Provincia Regionale di Messina, il segretario cittadino del PD, Beppe Grioli, al fine di avviare con il partito un confronto sulle questioni di maggiore interesse della città di Messina.

L’iniziativa inaugura la serie di incontri che il Coordinamento intende promuovere con tutte le forze politiche e sociali, con il proposito di verificare la possibilità della costruzione di spazi di condivisione, sulle principali questioni connesse con la gestione del territorio e, in generale, della qualità della vita nella città di Messina.
Prima della sospensione delle attività per la pausa estiva, è programmato un nuovo incontro che avrà come interlocutore il segretario cittadino dell’UDC, Giorgio Muscolino.

Commenti