1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

MESSINA, “L’ALTRA CITTÀ”: CONFRONTO COL PD SULLE QUESTIONI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA CITTÀ

Messina, 17/07/2010 - Il Coordinamento de “L’altra città” rappresentato per l’occasione da Rosario Ansaldo Patti, Franco Providenti, Peppino Magistro, Ciccio Barbalace e dal presidente del sodalizio, Caterina Sartori, ha incontrato mercoledì 14 luglio, presso la sede della Provincia Regionale di Messina, il segretario cittadino del PD, Beppe Grioli, al fine di avviare con il partito un confronto sulle questioni di maggiore interesse della città di Messina.

L’iniziativa inaugura la serie di incontri che il Coordinamento intende promuovere con tutte le forze politiche e sociali, con il proposito di verificare la possibilità della costruzione di spazi di condivisione, sulle principali questioni connesse con la gestione del territorio e, in generale, della qualità della vita nella città di Messina.
Prima della sospensione delle attività per la pausa estiva, è programmato un nuovo incontro che avrà come interlocutore il segretario cittadino dell’UDC, Giorgio Muscolino.

Commenti