Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

MESSINA, “L’ALTRA CITTÀ”: CONFRONTO COL PD SULLE QUESTIONI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA CITTÀ

Messina, 17/07/2010 - Il Coordinamento de “L’altra città” rappresentato per l’occasione da Rosario Ansaldo Patti, Franco Providenti, Peppino Magistro, Ciccio Barbalace e dal presidente del sodalizio, Caterina Sartori, ha incontrato mercoledì 14 luglio, presso la sede della Provincia Regionale di Messina, il segretario cittadino del PD, Beppe Grioli, al fine di avviare con il partito un confronto sulle questioni di maggiore interesse della città di Messina.

L’iniziativa inaugura la serie di incontri che il Coordinamento intende promuovere con tutte le forze politiche e sociali, con il proposito di verificare la possibilità della costruzione di spazi di condivisione, sulle principali questioni connesse con la gestione del territorio e, in generale, della qualità della vita nella città di Messina.
Prima della sospensione delle attività per la pausa estiva, è programmato un nuovo incontro che avrà come interlocutore il segretario cittadino dell’UDC, Giorgio Muscolino.

Commenti