1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

MILAZZO FA ‘RITIRARE’ LA PUBBLICITÀ '3X6CAULDRON', CONTESTATA DA 'DONNE LIBERE'

Milazzo, 17 luglio 2010 - L’Assessorato alla Famiglia di questo comune, per propria parte, è intervenuto per chiedere alla ditta Cauldron il ritiro della pubblicità oggetto di contestazioni da parte del gruppo "Donne Libere" di Milazzo e di singoli cittadini. Questo Assessorato, lungi da possibili accuse di bigottismo o mal intesa libertà di espressione, ritiene che il messaggio pubblicitario della ditta interessata possa trovare altre forme espressive che mettano al riparo
dalle contestazioni piovute e, in massima parte, condivisibili.
Il messaggio deve sempre tenere conto delle ragioni dei destinatari che, in questa occasione, non hanno mancato di far sentire il loro disappunto. Auspichiamo pertanto un pronto ritiro della pubblicità con un messaggio meno discutibile e più positivo.

Massimo D’Amore

Commenti

  1. ritirare... da dove nasce sta notizia?
    non c'e stato nessun ritiro da quanto ne so.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.