1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

MILAZZO, PROPOSTA LA CITTADINANZA ONORARIA A KERRY KENNEDY

Milazzo, 01/7/10 - L'ex consigliere comunale Antonino La Rosa, oggi componente dell'assemblea nazionale di Assoelettrica ha presentato al sindaco di Milazzo Carmelo Pino una richiesta di concedere la cittadinanza onoraria a Kerry Kennedy, figlia del senatore Robert Kennedy, statista americano ucciso negli anni Sessanta, la quale è stata a maggio in Sicilia in occasione del 18° anniversario della strage di Capaci.

Un'iniziativa - ha spiegato lo stesso La Rosa, che nei giorni scorsi ha partecipato a Milano all'assemblea nazionale della Camera di commercio americana in Italia, che punta a rafforzare la cooperazione economica e sociale con una realtà importante che vede la presenza delle principali istituzioni americane e che dunque qualifica l'immagine di Milazzo nel contesto nazionale ed internazio-nale.
Nei prossimi giorni i rappresentanti americani saranno a Milazzo per definire l'organizzazione dell'evento.

L’Ufficio Stampa

Commenti