Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

MILAZZO: ROSARIO PERGOLIZZI ELETTO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Milazzo, 02/7/10Il consiglio comunale, 24 ore dopo la seduta d’insediamento, ha eletto il nuovo presidente. E’ il consigliere Rosario Pergolizzi, eletto nella coalizione del candidato a sindaco Lorenzo Italiano, con 16 voti. Gli altri 14 voti sono andati invece a Francesco De Pasquale, esponente del Pd e rappresentante della coalizione di sup-porto al sindaco Carmelo Pino.

La nomina del vicepresidente invece sarà fatta nella prossima seduta che dovrà essere convocata dal neo presidente. Infatti i due candidati, Santo Napoli e Francesco Russo hanno ottenuto entrambi 15 voti e quindi, come da regolamento, tutto dovrà essere ripetuto.
Dopo l’elezione, Pergolizzi ha assunto subito la presidenza dell’assise, subentrando al presidente d’aula, Giovanni Di Bella. Ha ringraziato i consiglieri per la fiducia e salu-tando anche il pubblico ha espresso il suo plauso per la numerosa presenza, auspican-do che ciò possa essere una costante dei lavori consiliari.
Nel sottolineare che intende svolgere il suo mandato “con umiltà”, ha invitato tutte le forze politiche “all'orgoglio di essere milazzesi”, ribadendo il ruolo importante che tutti loro hanno ricevuto dai cittadini per affrontare e risolvere i problemi della città.


L’Ufficio Stampa

Commenti