1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

MILAZZO: ROSARIO PERGOLIZZI ELETTO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Milazzo, 02/7/10Il consiglio comunale, 24 ore dopo la seduta d’insediamento, ha eletto il nuovo presidente. E’ il consigliere Rosario Pergolizzi, eletto nella coalizione del candidato a sindaco Lorenzo Italiano, con 16 voti. Gli altri 14 voti sono andati invece a Francesco De Pasquale, esponente del Pd e rappresentante della coalizione di sup-porto al sindaco Carmelo Pino.

La nomina del vicepresidente invece sarà fatta nella prossima seduta che dovrà essere convocata dal neo presidente. Infatti i due candidati, Santo Napoli e Francesco Russo hanno ottenuto entrambi 15 voti e quindi, come da regolamento, tutto dovrà essere ripetuto.
Dopo l’elezione, Pergolizzi ha assunto subito la presidenza dell’assise, subentrando al presidente d’aula, Giovanni Di Bella. Ha ringraziato i consiglieri per la fiducia e salu-tando anche il pubblico ha espresso il suo plauso per la numerosa presenza, auspican-do che ciò possa essere una costante dei lavori consiliari.
Nel sottolineare che intende svolgere il suo mandato “con umiltà”, ha invitato tutte le forze politiche “all'orgoglio di essere milazzesi”, ribadendo il ruolo importante che tutti loro hanno ricevuto dai cittadini per affrontare e risolvere i problemi della città.


L’Ufficio Stampa

Commenti