Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

MILAZZO: ROSARIO PERGOLIZZI ELETTO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Milazzo, 02/7/10Il consiglio comunale, 24 ore dopo la seduta d’insediamento, ha eletto il nuovo presidente. E’ il consigliere Rosario Pergolizzi, eletto nella coalizione del candidato a sindaco Lorenzo Italiano, con 16 voti. Gli altri 14 voti sono andati invece a Francesco De Pasquale, esponente del Pd e rappresentante della coalizione di sup-porto al sindaco Carmelo Pino.

La nomina del vicepresidente invece sarà fatta nella prossima seduta che dovrà essere convocata dal neo presidente. Infatti i due candidati, Santo Napoli e Francesco Russo hanno ottenuto entrambi 15 voti e quindi, come da regolamento, tutto dovrà essere ripetuto.
Dopo l’elezione, Pergolizzi ha assunto subito la presidenza dell’assise, subentrando al presidente d’aula, Giovanni Di Bella. Ha ringraziato i consiglieri per la fiducia e salu-tando anche il pubblico ha espresso il suo plauso per la numerosa presenza, auspican-do che ciò possa essere una costante dei lavori consiliari.
Nel sottolineare che intende svolgere il suo mandato “con umiltà”, ha invitato tutte le forze politiche “all'orgoglio di essere milazzesi”, ribadendo il ruolo importante che tutti loro hanno ricevuto dai cittadini per affrontare e risolvere i problemi della città.


L’Ufficio Stampa

Commenti