Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO, STRANIERO CONDANNATO A 5 MESI PER INOSSERVANZA DEL DECRETO DI ESPULSIONE

Milazzo, 08/07/2010 - Ieri pomeriggio, a conclusione di una mirata attività info-investigativa, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo collaborati da personale della Stazione Carabinieri di Messina Arcivescovado, hanno rintracciato e tratto in arresto un cittadino 29enne dello Sry Lanka destinatario dallo scorso mese di marzo 2010 di un provvedimento di cattura emesso dalla Procura della Repubblica Presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.


A finire in manette, poco dopo le 16 di ieri, SUGATAHAN Herry Kumara, nato nello Sry Lanka cl. 1981, ma di fatto domiciliato a Messina, il quale, secondo quanto riportato nel provvedimento di carcerazione, emesso come detto nello scorso mese di marzo 2010, deve espiare una pena residua cinque mesi e sette giorni di reclusione poiché responsabile di inosservanza del decreto di espulsione.
Il reato contestato al citato SUGATAHAN Herry Kumara, era stato dallo stesso commesso in nel mese di marzo 2009 a Milazzo (ME).
Dopo le formalità di rito quindi, il prevenuto è stato condotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. mandante.

Commenti