Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

MILAZZO, STRANIERO CONDANNATO A 5 MESI PER INOSSERVANZA DEL DECRETO DI ESPULSIONE

Milazzo, 08/07/2010 - Ieri pomeriggio, a conclusione di una mirata attività info-investigativa, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo collaborati da personale della Stazione Carabinieri di Messina Arcivescovado, hanno rintracciato e tratto in arresto un cittadino 29enne dello Sry Lanka destinatario dallo scorso mese di marzo 2010 di un provvedimento di cattura emesso dalla Procura della Repubblica Presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.


A finire in manette, poco dopo le 16 di ieri, SUGATAHAN Herry Kumara, nato nello Sry Lanka cl. 1981, ma di fatto domiciliato a Messina, il quale, secondo quanto riportato nel provvedimento di carcerazione, emesso come detto nello scorso mese di marzo 2010, deve espiare una pena residua cinque mesi e sette giorni di reclusione poiché responsabile di inosservanza del decreto di espulsione.
Il reato contestato al citato SUGATAHAN Herry Kumara, era stato dallo stesso commesso in nel mese di marzo 2009 a Milazzo (ME).
Dopo le formalità di rito quindi, il prevenuto è stato condotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. mandante.

Commenti