Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

OLIVERI, APPROVATE LE TARIFFE ATO: A NULLA È VALSA LA BATTAGLIA DELL’OPPOSIZIONE

Oliveri, 08/07/2010 - Il Consiglio Comunale di Oliveri in data 29.6.2010, con cinque voti favorevoli della maggioranza (Pino Francesco, Boncoddo Giusi, Bertino Giacomo, Recupero Carmelo e Salmeri Filippo) e tre contrari delle minoranza (Bertino Salvatore, Sergio Lembo e Scolaro Laura), ha approvato le tariffe indicate dall’ATO ME2 S.p.a. La tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, successivamente a detta approvazione, pertanto, ha subito un cospicuo incremento, essendo stata quantificata in € 117,09 ad abitante.
A nulla è valsa la battaglia sostenuta in Consiglio Comunale dal gruppo di opposizione che proponeva un abbattimento delle tariffe di almeno il 30%, in considerazione anche dei disservizi cagionati dalla stessa ATO ME2 S.p.a. ed in conformità a quanto deliberato da alcuni Comuni viciniori, primo tra tutti quello di Falcone.

Il gruppo di opposizione ha manifestato rammarico per il mancato abbattimento delle tariffe e, ancor prima, per la convocazione del Civico Consesso da parte del Vicepresidente del Consiglio in seduta straordinaria in data 28.6.2010, nonostante l’ ATO ME2 S.p.a. abbia depositato tutti gli atti presso il Comune di Oliveri in data 14.6.2010.
Il rammarico è stato anche fortemente manifestato per l’ inspiegabile ed insolito orario di convocazione del Consiglio, le undici del mattino, che ha impedito la partecipazione cospicua, attiva e democratica dei cittadini.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.